Come affrontare i muscoli irritati dopo l'esercizio

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come affrontare i muscoli irritati dopo l'esercizio - Articoli
Come affrontare i muscoli irritati dopo l'esercizio - Articoli

Contenuto

Esercitare porta un senso di benessere. Ma il corpo dolorante il giorno dopo (o anche il giorno dopo quello) non lo fa. Chiunque abbia mai esercitato conosce il dolore muscolare dopo un intenso esercizio fisico. In effetti, molti atleti ritengono che il dolore sia un segno che l'attività fisica è stata eseguita correttamente. Per coloro che non desiderano provare dolore dopo l'allenamento, ci sono alcuni suggerimenti per ridurre la "sbornia" dell'esercizio.


indicazioni

Le banane aiutano nel recupero muscolare (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

    Giornata di esercizi

  1. Lasciati coinvolgere in una corretta sessione di rilassamento dopo l'attività fisica. Questo include leggere ripetizioni dei movimenti eseguiti e almeno 20 minuti di stretching nelle aree che hai esercitato.

  2. Salta la vasca idromassaggio. Il dolore dopo l'esercizio è causato da disturbi microscopici che portano alla crescita muscolare. Il calore causerà l'infiammazione, che esacerba le interruzioni e rende il dolore ancora più grande.

  3. Bere almeno mezzo litro d'acqua subito dopo l'allenamento.

  4. Prenda la dose raccomandata di ibuprofene. Le sue qualità anti-infiammatorie contribuiranno a ridurre i danni muscolari. Bevi un altro litro di acqua con l'antidolorifico.


  5. Mangia le banane. Il potassio aiuta a ricostruire i muscoli e accelera il recupero. L'ibuprofene può causare irritazione allo stomaco, quindi uno spuntino sano lo impedirà.

  6. Se l'attività fisica è stata particolarmente pesante, applicare ghiaccio ai muscoli interessati per almeno 20 minuti. Tenere un sottile pezzo di stoffa tra il ghiaccio e la pelle.

    Il mattino dopo

  1. Continua a idratare regolarmente durante il giorno. Rimanere idratato aiuta praticamente tutti i sistemi del corpo, compresi quelli responsabili della guarigione e del recupero.

  2. Mangia un'altra banana e prendi un'altra dose di ibuprofene. Entrambi i trattamenti chimici sono importanti il ​​secondo giorno.

  3. Esercizi leggeri su gruppi muscolari interessati. Non forzare lo stretching in quanto ciò può rompere le fibre muscolari proprio come nell'esercizio. Basta lavorare delicatamente per migliorare la gamma di movimento.


  4. Può darsi che faccia male, ma ripetere dolcemente i movimenti dell'esercizio può accelerare il suo recupero. Non fare nulla di faticoso, sposta semplicemente il corpo nello stesso modo in cui facevi l'esercizio. Se sei dolorante da una corsa, fai una passeggiata. Se sei ferito a causa dell'allenamento del bicipite, piegati e apri le braccia alcune decine di volte.

avvertimento

  • Se il dolore è molto forte e continua ad aumentare nei prossimi tre giorni, potresti essere stato ferito durante l'attività fisica. Il dolore di un muscolo disteso può sembrare un affaticamento dovuto all'esercizio. Consultare un medico se il dolore limita gravemente i movimenti o se non si riduce.

Cosa ti serve

  • Acqua potabile
  • ghiaccio
  • ibuprofene
  • banana