Come fare un traliccio di bambù

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come fare un traliccio di bambù - Articoli
Come fare un traliccio di bambù - Articoli

Contenuto

Per far crescere viti o fiori rigogliosi, avrai bisogno di tralicci per arrampicarti. Il bambù è resistente e flessibile, il che lo rende il materiale ideale per crearne uno. Sia che tu stia crescendo fiori o verdure stagionali, i tralicci aggiungeranno un fascino unico al tuo giardino e un supporto sorprendentemente robusto. È possibile acquistare canne di bambù di diverse dimensioni da negozi di legname o da giardino in base alle esigenze delle vostre piante.


indicazioni

Usa canne di bambù per fare tralicci per far arrampicare i tuoi rampicanti (immagine di bambù da fotografiche.eu da Fotolia.com)
  1. Preparare le aree in cui si desidera posizionare il traliccio o tralicci se si prevede di fare più di uno. Le esigenze del sole o dell'ombra cambiano da una pianta all'altra, così come il tipo e la qualità del terreno, quindi prepara tutto correttamente e scegli un luogo con un'illuminazione appropriata.

  2. Metti un po 'del bambù nel posto che hai scelto per aiutarti a visualizzare la dimensione dell'area richiesta.Misura la base del traliccio e crea una "X" sul terreno in cui vuoi costruire il primo.

  3. Seppellire uno dei bambù a 60 cm di profondità con un martello o una scavatrice. Per tralicci più alti, usa un bambù da 2 m. Fai un segno a 60 cm dalla base del bambù con una matita in modo che siano alla stessa altezza dopo essere stati sepolti. Scegli punti equidistanti al secondo e terzo stelo e seppelliscili alla linea segnata con la matita. Seppellisci più steli in base alle dimensioni della tua pianta.


  4. Attaccare le tre aste di bambù alla setola da 8 cm in alto. Legare un laccio intorno ad uno di essi con un'estremità della corda di canapa. Tenendo insieme le estremità dei bambù, lega saldamente la fune tra le aste tre volte, quindi avvolgi i bambù tre volte. Continua a rotolare i bambù e abbassa la corda senza tagliare finché non li hai legati a 10 cm dalla cima.

  5. Fai un doppio nodo per attaccare la corda che hai legato intorno agli steli e tagliala il più vicino possibile al nodo. Il tuo traliccio deve assomigliare a un treppiede e tutto ciò di cui ha bisogno è una pianta da tenere.

Cosa ti serve

  • Righello pieghevole
  • Da tre a sei aste di bambù per ogni stelo con lunghezza da 1 ma 2 m
  • Corda di canapa