Contenuto
Dire a una persona che è educato noioso richiede un po 'di sottigliezza. In alcuni casi, la persona si sentirà offesa dai suoi sentimenti, non importa quanto tu sia educato quando parli con lui. La cosa più importante da ricordare quando si ha a che fare con una persona fastidiosa è mantenere l'equilibrio.
Passo 1
Considera le ragioni per cui la persona è noiosa. In alcuni casi, la bassa autostima o il nervosismo possono essere la causa di comportamenti noiosi. Se è così, la persona di solito smetterà di essere noiosa quando si sentirà meglio.
Passo 2
Pensa sempre a ciò che dirai alla persona in anticipo. È facile dire esattamente quello che hai in mente quando hai a che fare con una persona fastidiosa. Tuttavia, farlo è spesso controproducente e può causare cattivi sentimenti tra te e la persona fastidiosa.
Passaggio 3
Parla alla persona da solo. Quando si ha a che fare con un argomento delicato, come qualcuno che ti turba, è sempre meglio parlargli faccia a faccia, solo voi due. Questo gli impedirà di sentirsi imbarazzato.
Passaggio 4
Sii gentile con la persona. Potrebbe pensare di essere divertente piuttosto che noiosa.
Passaggio 5
Spiega esattamente cosa fa che ti turba e perché ti dà fastidio. A volte, dopo aver spiegato a qualcuno come ti senti, interrompe il comportamento irritante.
Passaggio 6
Chiedile gentilmente di smetterla. Offriti di aiutarla a smettere se il comportamento è un'abitudine.
Passaggio 7
Stai lontano dalla persona se non è in grado di fermare il comportamento noioso. Prendendoti del tempo puoi far sembrare il comportamento meno noioso una volta che ti avvicini.