Contenuto
Non essere preso di nuovo alla sprovvista! È possibile calcolare la data di inizio del ciclo mestruale e stimare il periodo di ovulazione. La maggior parte delle donne con cicli abbastanza regolari può prevedere con precisione come i loro corpi agiranno durante un determinato mese utilizzando pochi semplici passaggi.
indicazioni
Componi l'inizio del tuo periodo mestruale e non perderlo (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Usando un calendario, segna il primo giorno del tuo periodo. È il giorno in cui le tue mestruazioni scendono. La maggior parte delle donne ha questo sanguinamento e / o emorragia da quattro a sette giorni.
-
Usando il giorno che hai segnato come il primo giorno delle mestruazioni, conta 14 giorni da questa data. Questo è il tempo stimato dell'ovulazione, che è il periodo in cui un ovulo viene rilasciato da una delle ovaie nella tuba di Falloppio. Una donna con normale funzionamento del sistema riproduttivo può rimanere incinta durante questo periodo.
-
Per scoprire quando dovrebbe iniziare il tuo prossimo periodo mestruale, fai riferimento al primo giorno del tuo ultimo periodo mestruale. Conta 28 giorni in anticipo. Questa è la data stimata del tuo prossimo periodo.
Non essere sorpreso: calcola il tuo ciclo mestruale
suggerimenti
- Ogni donna è diversa Il ciclo mestruale medio va dai 28 ai 30 giorni, ma molte persone hanno cicli più o meno lunghi. Il modo migliore per tenere traccia del tuo ciclo personale è quello di tenere traccia di quando il sanguinamento mensile inizia ogni mese. Se lo fai spesso per molti mesi, puoi iniziare a vedere il tuo modello personale apparire. Se i periodi mestruali sono irregolari e imprevedibili, potrebbe essere opportuno consultare il medico.
Cosa ti serve
- calendario