Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
Fare una torta intagliata può sembrare difficile, ma è possibile farlo se si fa la semplice forma esterna e poi si riempiono i dettagli di glassa. La torta a forma di cane si crea facilmente scolpendo un cane sdraiato con le zampe ai lati. Usa un grosso coltello seghettato per tagliare la torta e impiegare tutto il tempo necessario. Eventuali errori possono essere corretti "incollando" nuovamente le parti della torta con la glassa.
Passo 1
Infornate due torte rotonde da 20 cm e fatele raffreddare completamente. Toglietele dagli stampini.
Passo 2
Mettere la glassa sul fondo di una delle torte e appoggiare l'altra sulla glassa.
Passaggio 3
Taglia con cura 1/4 della torta a due strati. Questo creerà un bordo liscio su un lato della torta. Salva i pezzi che hai rimosso per un uso successivo.
Passaggio 4
Capovolgi la torta in modo che sia sopra il bordo tagliato. Questo è il corpo e la testa della torta a forma di cane.
Passaggio 5
Taglia una fetta di torta a circa 1/3 sopra il fondo della torta. Questo sarà il collo del cane.
Passaggio 6
Separare i due strati dei pezzi tagliati e disporli vicino all'estremità anteriore della torta. Questi triangoli formeranno le zampe anteriori.
Passaggio 7
Inizia dal bordo posteriore della fetta che hai appena tagliato e rimuovi la parte superiore della torta che rappresenta il corpo del cane in modo che sia piatta. Prendi i due pezzi di torta appena tolti e mettili vicino al corpo del cane; formeranno le zampe posteriori.
Passaggio 8
Taglia un pezzo di quella torta che hai tenuto lì all'inizio (passaggio tre) e posizionalo davanti alla faccia del cane per formare il muso.
Passaggio 9
Coprire l'intera torta con glassa tinta nel colore dei capelli desiderato. Aggiungi peli sulle gambe e sul corpo usando la sac à poche con beccuccio doccia decorativo. Rendi il viso liscio.
Passaggio 10
Crea i lineamenti del cane con un becco aperto o un becco da scrittura e glassa nera. Puoi anche usare le caramelle per fare gli occhi e il naso e usare un pezzo di rotolo di bacche rosse per la tua lingua.