Come rimuovere lo smalto a secco dal pavimento piastrellato

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Pulire piastrelle da colla colore e malta.
Video: Pulire piastrelle da colla colore e malta.

Contenuto

Lo smalto a secco su piastrelle può sembrare vecchio e consumato nel tempo. Quando ciò accade, dovrai rimuovere il vecchio smalto. La rimozione ti consentirà di dipingere le piastrelle o applicare un nuovo sigillante sul pavimento. Prima di rimuovere lo smalto vecchio, sarà necessario determinare quali strumenti saranno necessari per completare il lavoro.


indicazioni

Lo smalto a secco sulle piastrelle può essere rimosso (Immagine Bodenfliesen di Volker Schwere da Fotolia.com)
  1. Pulire tutta la sporcizia e i detriti dalle piastrelle con una scopa o un panno antipolvere.

  2. Aggiungi 1 tazza di candeggina in un secchio di acqua tiepida. Immergi uno straccio nel secchio e giralo.

  3. Pulire la superficie delle piastrelle con la soluzione di candeggina e acqua. Lasciare che la candeggina si depositi sulle piastrelle per almeno un'ora per rimuovere la muffa o la muffa.

  4. Mettere carta vetrata fine sulla levigatrice orbitale. Collegare il cavo di alimentazione della levigatrice a una presa elettrica.

  5. Metti la levigatrice su una delle piastrelle sul pavimento, quindi premi il pulsante di accensione. Spostare la levigatrice orbitale sulla piastrella con movimenti circolari fino a rimuovere tutto il vecchio smalto. Ripeti questo passaggio per rimuovere lo smalto dalle altre tessere.


  6. Pulisci la polvere dalle piastrelle usando un aspirapolvere. Aggiungere acqua calda a un secchio e poi bagnare la scopa nel secchio. Giralo e poi asciuga il pavimento. Attendere almeno mezz'ora prima che le piastrelle si asciughino.

  7. Esaminare le tessere per vedere se sono ancora presenti residui di smalto. Se si dispone di detriti, carteggiare la tessera con la mano o utilizzare una levigatrice orbitale.

suggerimenti

  • Dipingi le piastrelle del pavimento in un nuovo colore.
  • Applicare un sigillante per proteggere il pavimento.

Cosa ti serve

  • scopa
  • Panno di polvere
  • Acqua sanitaria
  • secchio
  • scopa
  • carta vetrata
  • Levigatrice orbitale