Contenuto
Lo smalto a secco su piastrelle può sembrare vecchio e consumato nel tempo. Quando ciò accade, dovrai rimuovere il vecchio smalto. La rimozione ti consentirà di dipingere le piastrelle o applicare un nuovo sigillante sul pavimento. Prima di rimuovere lo smalto vecchio, sarà necessario determinare quali strumenti saranno necessari per completare il lavoro.
indicazioni
Lo smalto a secco sulle piastrelle può essere rimosso (Immagine Bodenfliesen di Volker Schwere da Fotolia.com)-
Pulire tutta la sporcizia e i detriti dalle piastrelle con una scopa o un panno antipolvere.
-
Aggiungi 1 tazza di candeggina in un secchio di acqua tiepida. Immergi uno straccio nel secchio e giralo.
-
Pulire la superficie delle piastrelle con la soluzione di candeggina e acqua. Lasciare che la candeggina si depositi sulle piastrelle per almeno un'ora per rimuovere la muffa o la muffa.
-
Mettere carta vetrata fine sulla levigatrice orbitale. Collegare il cavo di alimentazione della levigatrice a una presa elettrica.
-
Metti la levigatrice su una delle piastrelle sul pavimento, quindi premi il pulsante di accensione. Spostare la levigatrice orbitale sulla piastrella con movimenti circolari fino a rimuovere tutto il vecchio smalto. Ripeti questo passaggio per rimuovere lo smalto dalle altre tessere.
-
Pulisci la polvere dalle piastrelle usando un aspirapolvere. Aggiungere acqua calda a un secchio e poi bagnare la scopa nel secchio. Giralo e poi asciuga il pavimento. Attendere almeno mezz'ora prima che le piastrelle si asciughino.
-
Esaminare le tessere per vedere se sono ancora presenti residui di smalto. Se si dispone di detriti, carteggiare la tessera con la mano o utilizzare una levigatrice orbitale.
suggerimenti
- Dipingi le piastrelle del pavimento in un nuovo colore.
- Applicare un sigillante per proteggere il pavimento.
Cosa ti serve
- scopa
- Panno di polvere
- Acqua sanitaria
- secchio
- scopa
- carta vetrata
- Levigatrice orbitale