Ricostruzione dei capelli danneggiati

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Trattamento di Ricostruzione per Capelli Danneggiati
Video: Trattamento di Ricostruzione per Capelli Danneggiati

Contenuto

Prendersi cura dei propri capelli può essere considerato un obbligo o un compito piacevole. Ma per le persone a cui piace sperimentare novità e mettere cose come le estensioni dei capelli, le trecce, a chi piace tingere o raddrizzare i capelli regolarmente, è necessario ricostruire i capelli danneggiati. Gli uomini afro-americani tendono a portare i capelli naturali o ad essere calvi, ma le donne afro-americane amano apportare modifiche. Per questo motivo, è estremamente importante sapere come prendersi cura dei tuoi capelli naturali.


indicazioni

I capelli afro richiedono molta cura
  1. Lavati i capelli almeno una volta ogni due settimane. I capelli afro tendono ad essere molto secchi, e lavaggi costanti e l'uso di asciugacapelli aiuta a rimuovere l'olio naturale dal cuoio capelluto, peggiorando la situazione. Se i tuoi capelli sono grassi, lavati se necessario. Se di solito usi le scarpe da ginnastica, assicurati di lavare i capelli molto bene per evitare che i prodotti chimici usati danneggino il cuoio capelluto.

  2. Eseguire l'olio sul cuoio capelluto almeno una volta alla settimana. I capelli afro tendono ad avere una consistenza più spessa, quindi si asciuga più rapidamente. Oli per capelli come Pantene, Luster's Pink Lotion e T-Tree Grow Herbal sono fatti per riportare gli oli naturali che i capelli perdono. Queste lozioni e oli aiutano anche a combattere la forfora. Se usi i dreadlocks o le trecce, assicurati di passare l'olio sui capelli perché, poiché non può essere pettinato, lo sporco può depositarsi facilmente sul cuoio capelluto.


  3. Pettina e spazzola regolarmente i capelli se la loro consistenza ti permette di farlo. La pettinatura previene l'ingarbugliamento dei capelli, aiuta ad eliminare la forfora, impedisce alla sporcizia di penetrare e facilita la modellazione dei capelli. Alcune persone sono molto sensibili quando si tratta di toccare i capelli. Se qualcuno piange o si lamenta quando ti pettini o ti pettini, lascia che sia la persona a farlo da solo. O il parrucchiere ha una mano pesante o quella persona è abbastanza sensibile nella zona del cuoio capelluto. Se durante la pettinatura si nota un sanguinamento sul cuoio capelluto, consultare immediatamente un estetista e un medico.

  4. Cerca di non indossare apparecchi caldi su capelli afro ogni giorno. La trama che è già asciutta può essere aggravata dall'uso costante di rondelle, shaper e asciugatrici. Se vuoi che i tuoi capelli siano ondulati, usa il bob o arricciarlo di notte con un pennello. Al mattino, tira fuori i pesi o rilassati. Se i tuoi capelli sono più spessi, potresti aver bisogno di alcuni tocchi con il ferro da stiro, ma di solito non è necessario farlo dappertutto. La teoria sul curling dei capelli non sempre funziona sempre. Se non si spargono i capelli correttamente o si allentano i cappi, i capelli sembreranno un capretto naturale.


  5. Dai una pausa ai tuoi capelli. Pettinalo in una coda di cavallo o coca per qualche giorno. Non passare nulla di caldo, oli o modelli. Decora i tuoi capelli con stuzzicadenti o anelli se non vuoi che sembrino così semplici, ma dagli tempo di respirare e recuperare. Questo è molto importante per i capelli Afro che sono stati recentemente in piedi o sono stati lavati. Hanno già abbastanza oli capillari per un giorno (da shampoo, balsami, olio per il cuoio capelluto, olio per modellare, capelli, spray), quindi dai ai tuoi capelli un giorno di riposo.

  6. Tagliare le estremità Farlo regolarmente dopo aver lavato i capelli aumenta la crescita naturale e aiuta a eliminare le doppie punte. I suggerimenti irregolari sono anche allarmanti quando i tuoi capelli sono pieni. Fallo sembrare il più pulito possibile. Non devi andare in un salone per averlo. Basta tenere un piccolo pezzo di capelli (circa un centimetro), tenerlo tra l'indice e il medio, e con l'altra mano, tagliare le estremità che non sono della stessa lunghezza del resto.

avvertimento

  • Non è consigliabile mettere trecce sintetiche o appliques su capelli afro più e più volte. Se ti prendi cura dei tuoi capelli, non dovrai usare quelli di qualcun altro. La costante attrazione e i prodotti utilizzati durante l'applicazione di appliques possono causare danni ai capelli naturali di una persona. Prendi in considerazione l'utilizzo di parrucche se davvero non ti piacciono i capelli o vuoi cambiare il look ma mantienilo sempre ben curato.
  • Questi consigli non dovrebbero essere usati su capelli sintetici o su capelli umani non africani. Ogni tipo di capelli è diverso e dovrebbe essere trattato come tale. Tuttavia, questi suggerimenti possono essere utilizzati prima di applicare appliques.
  • Non ignorare le persone che piangono o sono sensibili quando si pettina o si pettina. Il cuoio capelluto di alcune persone è in realtà più sensibile di altri e potrebbe anche significare qualcosa di più serio. Rivolgersi immediatamente a un medico se si osserva del sangue mentre si pettina.

Cosa ti serve

  • Olio per capelli
  • Crema al pettine
  • sciarpa
  • spazzola
  • pettine
  • Bob di capelli
  • shampoo
  • condizionatore