10 consigli di moda per uomo per affrontare il caldo

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Eleganti con il CALDO? Ecco 5 consigli!
Video: Eleganti con il CALDO? Ecco 5 consigli!

Contenuto

introduzione

Può sembrare strano, ma molti uomini trovano più difficile vestirsi in estate che in inverno. La necessità di indossare meno vestiti possibile lascia una sensazione di essere vestita male. Il caldo del Brasile è una sfida per gli uomini che amano indossare diversi tipi di accessori e vestiti più eleganti. Tuttavia, è possibile sfruttare lo stile minimalista, con enfasi su una buona coordinazione di colori, trame e altri piccoli dettagli. Ecco come bilanciare il tuo stile con le alte temperature senza perdere la tua classe.


AntonioGuillem / iStock / Getty Images

Vestiti rilassati per giorni liberi

Il rivestimento degli abiti è essenziale per l'eleganza. Tuttavia, ci sono variazioni di ciò che può essere considerato "buon assetto". Il taglio più ampio è una tendenza attuale nell'abbigliamento sportivo maschile, oltre ad essere ideale per le giornate di alte temperature. Parti più grandi possono dare alla stanza della pelle la respirazione e impedirti di asciugare eccessivamente. Inoltre, sono sgombri e perfetti per una passeggiata nel parco o una colazione tra amici.

m-imagephotography / iStock / Getty Images

Camicia popover

Seguendo lo stile spogliato, c'è un oggetto nel guardaroba maschile che è stato fatto per essere usato per rendere più informale l'aspetto: la camicia popover. Per cominciare, niente di più è una camicia in cui i pulsanti si fermano a metà strada, come un palo. È possibile trovare questo modello con prezzi variabili e in tutti i tipi di modelli e colori. I pochi bottoni della camicia danno un tocco casual che si abbina a parti ugualmente strane come pantaloncini, jeans lavati leggeri o pantaloni kaki monocromatici.


Andreas Rentz / Getty Images Entertainment / Getty Images

Piedi freschi

Indossare scarpe senza calza è già diventato un'opzione jolly nella moda maschile, soprattutto in primavera ed estate. Puoi anche indossare scarpe senza calze durante la notte, ma solo in occasioni meno formali. È un'ottima combinazione per un picnic romantico, una cena in famiglia o un viaggio al cinema. Ma prendi le precauzioni: usa la polvere antibatterica per i tuoi piedi, spruzza per mantenerli inodori e, nei lunghi giorni di camminata, indossa calzini trasparenti per evitare di ferirti. Ci sono anche calze slip-on, che non appaiono al di fuori delle scarpe e possono essere utilizzate per mantenere i piedi dal ribaltamento.

Stefan Gosatti / Getty Images Entertainment / Getty Images

Camicia a maniche corte

Questo è un classico nell'universo della moda maschile. Vestita in modo appropriato, la camicia a maniche corte può essere un'ottima scelta per quei giorni caldi. Ma fai attenzione: assicurati che le tue magliette si adattino perfettamente al busto e alle spalle, senza lasciare uno spazio più grande di un dito tra la manica e il braccio. L'altezza della manica dovrebbe essere nel mezzo del bicipite, ma puoi piegarla leggermente se preferisci mostrare le braccia, il che dà anche l'impressione di spalle più grandi.


Stefan Gosatti / Getty Images Entertainment / Getty Images

Una combinazione semplice

A volte la giornata è perfetta per indossare t-shirt e pantaloncini. Ma se vuoi migliorare il tuo look, cambia la camicia per una polo. In questo modo, il tuo look sarà più elegante senza rinunciare al comfort, dato che le polo sono comode e comode come i pezzi più semplici. Un'alternativa al fondo è cambiare gli ampi bermuda confezionando pantaloncini in cotone o tessuti leggeri.Incorporare trame, stampe e colori alternati è un altro modo semplice per mettere un po 'di vita e un tocco di personalità in questa composizione che di solito è più basilare.

nPine / nPine / Getty Images

Arrotola le maniche e piega la barra

Un altro modo per aggiungere un tocco di personalità al tuo look estivo è piegare i pantaloni e le camicie a maniche lunghe, in particolare quelle che solitamente sono fatte di tessuti pesanti. Combina l'aspetto dei pantaloni piegati con le scarpe senza calze e sarai alla moda e con un trucco leggermente più fresco. Preferisci questo stile per uscite occasionali e feste. Indossare scarpe basse come mocassini, sponde laterali e scarpe da ginnastica Converse. Piega la barra delle camicie per lasciare più pelle sul display e mantieni il tuo corpo arioso.

Matt King / Getty Images Entertainment / Getty Images

Tessuti leggeri

L'unione di tessuti leggeri è un ottimo modo per utilizzare i livelli senza sacrificare il comfort. Il lino è un tessuto perfetto per essere fresco, morbido e asciutto. Il cotone è leggero e confortevole, ideale per climi caldi. Tuttavia, mantiene l'umidità, quindi non usarlo nei giorni molto umidi. La seta non è uno dei tessuti più popolari nel guardaroba maschile, ma anche così, è un'ottima scelta per le camicie primavera-estate. Questo è il tessuto più sottile e morbido di tutti, ma mantiene anche l'umidità e impastando troppo.

Stefan Gosatti / Getty Images Entertainment / Getty Images

Colori e stampe

La primavera e l'estate sono le stagioni ideali per abusare di vestiti colorati. Le tonalità chiare in contrasto con i colori più forti sono alte nella moda maschile. Se il tuo posto di lavoro è informale, prova a indossare pantaloni colorati con camicie o camicie leggere. Se vuoi usare colori scuri o neutri, il blu navy con il bianco è un'ottima richiesta. Nel caso di stampe, scommetti sul motivo, che è la ripetizione di piccoli disegni. Equilibra la tua composizione e farai bene.

Matt King / Getty Images Entertainment / Getty Images

accessori

Proteggiti dal sole e divertiti ad aggiungere personalità al tuo look con una buona combinazione di occhiali da sole e un cappello. Gli occhiali da sole più ampi e meno sul viso, come il modello di "viandante" di Ray Ban, sono i più visti oggi nei principali siti e riviste di moda. Lo stile del cappello che più combina in estate è il modello panama di colori chiari e fatto di paglia, ideale per lasciare la testa ben ventilata e senza sudare. Questa composizione è perfetta per festival musicali e passeggiate all'aria aperta durante il giorno.

Ysbrand Cosijn / iStock / Getty Images

Jeans con elastan

I jeans pesanti sono solitamente più attutiti e avrai meno libertà di movimento. Modelli di jeans Elastane - quelli che si allungano - ti danno più libertà di movimento. Prova a indossare pantaloni più leggeri e lavaggi più leggeri in modo da non trattenere il calore quando sei al sole. La cosa più importante è che ti senti a tuo agio e sicuro dei tuoi vestiti.