Contenuto
Molte porte usano una molla per assicurarsi che si chiudano lentamente all'apertura. Nel tempo, le valvole che controllano il flusso di aria o fluido - a seconda del tipo di molla - possono perdere la loro adattabilità. Quando ciò accade, la porta si chiude a un ritmo più veloce e colpisce duramente. Questo non è solo un inconveniente, ma può anche causare danni ai componenti della porta. Correggere il problema non appena se ne accorge per evitare che la porta colpisca e quindi proteggerlo da gravi danni.
indicazioni
Alcune porte usano una molla per chiudere la porta senza colpirla. (David De Lossy / Photodisc / Getty Images)-
Apri la porta
-
Individuare la vite di regolazione della valvola che dovrebbe trovarsi sulla parte anteriore del pistone della molla sulle porte normali o sullo schermo o sul retro del corpo della molla sulle porte più pesanti.
-
Utilizzare un cacciavite Phillips per girare il bullone di regolazione ruotandolo di un quarto di giro in senso orario per aumentare la pressione del pistone sulle porte normali o sullo schermo o utilizzare una chiave a brugola per girare la vite sulla chiamata "bloccare" sulle pesanti molle delle porte.
-
Chiudi la porta
-
Continuare a girare il bullone di un quarto di giro alla volta fino a quando la porta si chiude a un ritmo normale e si blocca lentamente senza battere sullo specchio di blocco installato nel telaio della porta.
suggerimenti
- È possibile che alcune pesanti molle delle porte abbiano anche una seconda vite di regolazione chiamata "swing" o "S", che regola la velocità alla quale la porta si chiude, fino a quando la regolazione "clic" si adatta. Regola il secondo bullone usando gli stessi strumenti e anche solo un quarto di giro alla volta, finché il fermo non scatta in posizione.
Cosa ti serve
- Cacciavite a stella
- Set chiavi a brugola