Come riparare la valvola di scarico del WC

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come sostituire la Valvola Galleggiante dello Sciacquone WC
Video: Come sostituire la Valvola Galleggiante dello Sciacquone WC

Contenuto

La funzione di una valvola di scarico è quella di trattenere l'acqua nel serbatoio della toilette fino al momento del lavaggio. È fatto di gomma morbida e, con l'aiuto dell'acqua, sigilla l'apertura del serbatoio. È attaccato alla leva di scarico da una catena che si solleva quando viene scaricata la scarica.


indicazioni

Un bagno tipico (immagine toilette giocattolo di Wayne Abraham da Fotolia.com)
  1. Rimuovere il tappo del serbatoio e riporlo in un luogo sicuro. Ispezionare la valvola per l'accumulo di alghe e minerali. Se è deformato o sfilacciato ai bordi, non funzionerà correttamente.

  2. Controllare che la catena sia allentata. Deve essere un po 'lento per funzionare correttamente. La valvola deve aprirsi completamente per rimanere aperta durante la scarica. Se è troppo stretto o troppo largo, non permetterà alla catena di aprirsi sufficientemente ampia da funzionare correttamente. Regolare la catena stringendola o allentandola sul lato della leva.

  3. Controllare la valvola per usura o rottura. Essendo costantemente immerso nell'acqua, può deteriorarsi fino al punto di non funzionare più. Se questo è il caso, dovrai sostituire la valvola.


  4. Chiudere la valvola dell'acqua della nave. Lavare per rimuovere l'eventuale acqua rimanente nel serbatoio. La maggior parte delle valvole si collega al tubo di troppo pieno posizionato vicino all'apertura del serbatoio. Dovrebbe avere lembi di gomma che si adattano su ciascun lato dei tubi di troppo pieno. Rimuovi quelle schede da lì.

  5. Rimuovere la catena. Sarà attaccato alla valvola con un morsetto. Premerlo e rimuoverlo.

  6. Posizionare la nuova valvola nella catena. Posiziona i flap sul tubo di troppopieno.

  7. Regola la catena lasciandola un po 'allentata. Riaccendere l'approvvigionamento idrico e testare la scarica. Regolare la catena fino a quando la nave funziona correttamente.

suggerimenti

  • Durante l'ispezione della valvola, se la gomma si sta sciogliendo tra le mani, la valvola si sta deteriorando e deve essere sostituita.
  • Con la valvola rimossa, pulire l'apertura del serbatoio con un panno.

Cosa ti serve

  • pinze
  • Nuova valvola di scarico
  • straccio