Come fare un volantino a mano

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Making a hand wheel
Video: Making a hand wheel

Contenuto

Quando si pensa agli opuscoli, di solito si pensa alla produzione di massa, alla carta stampata e alle forniture di fantasia. Ma se hai una piccola impresa, potrebbe non essere l'aspetto che desideri. Ad esempio, se la tua azienda è specializzata nella produzione di saponi artigianali o candele, la tua pubblicità dovrebbe riflettere la sensazione di essere realizzata a mano. Crea un volantino realizzato a mano utilizzando strumenti di base come timbri, penne e altri elementi decorativi.


indicazioni

Crea il tuo opuscolo con penne e altri materiali (immagine marcatori di .shock da Fotolia.com)

    copertura

  1. Compra una carta non acidula, a bassa ruvidità, con fibre naturali o decorata su entrambi i lati, e in tonalità beige chiaro. Posiziona la carta su una superficie piana in modo che i bordi più piccoli siano orizzontali.

    Utilizzare carta naturale o con texture bassa (Vecchia immagine di texture di carta di Dmitry Rukhlenko da Fotolia.com)
  2. Piega il bordo più piccolo più vicino a circa 1/3 del foglio. Capovolgere la carta e piegare l'altro bordo in modo che si sovrapponga al primo. Questo creerà un opuscolo tripartito con coperchio, tre pannelli interni, due pannelli posteriori e un pannello interno ripiegato appena sotto il coperchio.


  3. Posizionare la carta piegata in modo che il pannello superiore o il coperchio sia rivolto verso l'alto. La copertina dovrebbe avere il titolo principale a caratteri grandi e un sottotitolo se necessario, oltre a un'immagine appariscente. Usa un righello per tracciare linee orizzontali con una matita trasparente lungo la copertina per mostrare dove appariranno il titolo e il sottotitolo.

  4. Posiziona il modello di prima lettera per il titolo in modo che quello in basso tocchi la prima riga. Traccia all'interno dello stampo Ripeti questa procedura per ogni lettera nel titolo. Vai alla seconda riga per il sottotitolo, usando un modello che è la metà della dimensione del titolo.

  5. Dipingi all'interno del contorno del testo con penne colorate a punta fine, che di solito non hanno acido, sono impermeabili e non macchiano. Lasciare asciugare per 15 minuti, quindi asciugare accuratamente le linee orizzontali.

  6. Compra un timbro abbastanza grande da coprire l'intera copertina e lasciare un margine di 0,5 cm dal lato di casa. Premere il timbro sul cuscino in modo che tutte le parti siano in inchiostro. Quindi premere sul foglio, centrandolo sulla copertina. Lasciare asciugare per 15 minuti.


  7. Attacca sulla copertina uno o due adesivi 3D che si adattano al tema. Dovrebbero essere solo piccoli abbellimenti e non sovrapporsi all'immagine stampata.

    Pannelli interni

  1. Usa il righello per tracciare linee orizzontali entro 0,5 cm dall'alto verso il basso dei tre pannelli interni. Fatelo anche se pensate di includere immagini all'interno dell'opuscolo.

  2. Determina come assemblare le immagini e il testo all'interno dell'opuscolo. Tieni presente che le informazioni in generale sono suddivise in sezioni, con titoli. Disegna leggermente il contorno delle caselle nelle aree in cui posizionerai le immagini, mantenendo un margine di 0,5 cm.

  3. Disegna o timbra le immagini entro i limiti del riquadro. Lasciare asciugare per 15 minuti. Crea titoli per le sezioni usando la didascalia della didascalia e lascialo asciugare.

  4. Scrivi le informazioni commerciali sulle linee con le matite, cercando di tenerlo leggibile. Traccia sopra le linee della matita con le penne. Lascia asciugare completamente, quindi elimina accuratamente le linee orizzontali.

  5. Ripeti i passaggi da 1 a 4 per il pannello interno che piega il coperchio e ai due pannelli posteriori. Aggiungi informazioni di contatto e altre immagini se lo desideri.

suggerimenti

  • Esercitati a fare prima l'opuscolo, su carta economica, per assicurarti che le immagini e il testo combacino perfettamente. Questo ti permette anche di provare gli arrangiamenti.
  • Gli accordi di testo variano a seconda della tua attività. Ad esempio, se hai un negozio di saponi artigianali, puoi avere sezioni come "Informazioni sull'azienda", "Il nostro obiettivo", "Sapone con latte idratante" e "Sapone alla lavanda". Il primo pannello di solito contiene informazioni di base sulla società.
  • È utile scrivere in anticipo le informazioni aziendali all'interno del volantino, in tal modo si ridurranno le possibilità di errore.
  • Lascia vuoto il riquadro centrale o posiziona il logo e le informazioni di contatto entro 0,5 cm dalla fine del foglio.
  • Stick adesivi all'interno del volantino come piccole decorazioni. Evitare l'uso di adesivi 3-D all'interno, poiché ciò potrebbe rendere difficile la piegatura.

Cosa ti serve

  • Carta naturale, A4
  • righello
  • matita
  • Modello di lettera
  • penne
  • di gomma
  • francobollo
  • Timbratura cuscino d'inchiostro
  • Adesivi 3D