Contenuto
La zucca e il loglio sono erbacce a crescita rapida. Possono invadere un prato e soffocare l'erba. Rimuoverli a mano quando li osservi è un modo di prendersi cura del problema. Tuttavia, rimuoverli completamente dopo aver preso il controllo del prato significa dover prendere misure drastiche. L'eradicazione di queste e di altre specie invasive lascerà grandi macchie e vuoti nel cortile. Queste aree dovrebbero essere ripiantate non appena l'eradicazione è completa.
indicazioni
Le erbacce come il loglio e l'erba di cetrioli crescono e si diffondono rapidamente (Wispy weeds image di Andrew Kazmierski da Fotolia.com)-
Versare 4 L di diserbante concentrato non spray e riempirlo con acqua. Fissare saldamente il coperchio e agitare vigorosamente per mescolare bene.
-
Posizionare le cinghie dello spruzzatore sulle spalle con l'unità principale sul retro. Pompare la manovella spray per comprimere la miscela.
-
Spruzzare l'erbicida sul loglio e sull'erba del bruco, coprendo completamente le aree interessate. Lascia che l'erbicida si impregni nelle erbacce e riapplicalo ogni giorno per una settimana. Aspetta tre settimane prima di continuare.
-
Accendi il tosaerba, tienilo inclinato di 45 gradi verso terra e taglia la pianta morta nel cortile. Fallo finchè non lasci la terra nuda.
-
Rimuovi l'erba tagliata dal cortile con un rastrello e metti tutte le erbacce in una sacca da prato. Chiudere la busta saldamente e scartarla correttamente.
avvertimento
- Occhiali di protezione e guanti protettivi devono essere indossati insieme a una maschera antipolvere e alla maschera facciale durante la spruzzatura e la rifinitura per garantire la sicurezza.
Cosa ti serve
- Erbicida concentrato
- Spruzzatore zaino con una capacità di 20 L
- acqua
- Grass trimmer
- rastrello
- Borse da prato
- Occhiali di sicurezza
- guanti
- visiera
- Maschera antipolvere