Contenuto
Decolorare i capelli a casa è molto più economico che al salone di bellezza e non richiede necessariamente l'uso di un foglio di alluminio. Se hai i capelli scuri, la decolorazione è l'unico modo per schiarirli senza ottenere una tonalità arancione. Dopo lo scolorimento, puoi scegliere di tingerlo o lasciarlo così com'è. La decolorazione ha anche il vantaggio di rendere i capelli più porosi, il che rende la tintura più "aderente". Dopo lo scolorimento, prenditi cura dei tuoi capelli per evitare che vengano danneggiati e fragili.
Passo 1
Lavati i capelli con shampoo e pettine per rimuovere eventuali grovigli, ma non asciugarli. Prova il perossido di idrogeno su una ciocca di capelli per assicurarti che la tua pelle non subisca una reazione allergica.
Passo 2
Indossa i guanti di gomma e versa il perossido di idrogeno nello spruzzatore. Un'altra opzione è mettere il prodotto in una ciotola, se vuoi scolorire solo alcuni fili.
Passaggio 3
Separare le sezioni di capelli e spruzzare una alla volta. I capelli devono essere bagnati al momento dell'applicazione. Inizia dalla parte posteriore della testa fino a raggiungere la parte vicino al viso. Se stai creando ciocche, applica perossido di idrogeno usando batuffoli di cotone sulle ciocche che vuoi schiarire.
Passaggio 4
Dopo aver applicato su tutti i capelli, pettinare. Metti sopra una cuffia da doccia.
Passaggio 5
Lascia la soluzione sui capelli per almeno 15-20 minuti. Tieni presente che se lo lasci acceso per un tempo più breve, la schiaritura sarà molto sottile, ma se lo lasci più a lungo, il perossido di idrogeno può iniziare a danneggiare i tuoi capelli.
Passaggio 6
Risciacquare con acqua fredda e utilizzare uno shampoo diluito se l'acqua ossigenata non fuoriesce facilmente. Applicare un balsamo ad azione profonda e lasciare in posa per due o tre minuti. Ripeti il processo una seconda volta se vuoi che i tuoi capelli siano ancora più chiari, soprattutto se il colore naturale dei tuoi capelli è molto scuro.