Come rimuovere la vernice epossidica dal calcestruzzo prima di posare il pavimento

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Tutorial ProTraffic | Come ristrutturare un pavimento del garage
Video: Tutorial ProTraffic | Come ristrutturare un pavimento del garage

Contenuto

Rimuovere la vernice dal calcestruzzo non è facile. A differenza delle superfici non porose, la naturale porosità del calcestruzzo significa che la vernice aderirà saldamente. Rimozione sarà difficile, perché la vernice epossidica è permanente. Tuttavia, esistono soluzioni che non implicano il noleggio o l'acquisto di attrezzature pesanti o l'utilizzo di solventi altamente tossici.


indicazioni

  1. Rimuovere mobili, attrezzi e altri oggetti che non si desidera siano esposti alla sverniciante in quanto potrebbero danneggiarli. Durante l'intera procedura indossare occhiali di sicurezza, guanti e aprire le porte e le finestre per la ventilazione.

  2. Spazzare per rimuovere sporco e detriti dal pavimento. Aprire con cautela il contenitore di decapaggio. Pur essendo una formula a bassa tossicità, devi stare attento a non farlo cadere sulla pelle o sui vestiti.

  3. Mettere o spruzzare (il metodo dipenderà dal prodotto utilizzato) lo sverniciatore sul pavimento, area per area. Distribuire uniformemente il prodotto sul pavimento di cemento con una scopa o uno spolverino usa e getta.

  4. Attendere alcune ore o addirittura un giorno affinché il prodotto penetri nella resina epossidica. Gli estrattori richiedono tempi diversi a seconda della marca utilizzata. Assicurati di bloccare la passerella in modo che persone o animali non entrino nel luogo.


  5. Spingere lentamente il raschietto lungo il bordo della resina epossidica e sollevare. Quindi raschiare delicatamente il cemento, spingendo la vecchia resina epossidica su un lato della stanza.

  6. Utilizzare una pala per scaricare la vecchia resina epossidica in un cestino. Una volta finito di raschiare il pavimento, l'eventuale resina epossidica rimanente può essere rimossa con una spazzola metallica. Lavare il pavimento al termine, seguendo le istruzioni riportate sull'etichetta del prodotto (la maggior parte dei prodotti ecologici può essere lavata accuratamente con acqua).

suggerimenti

  • È possibile iniziare a raschiare ogni parte sullo stesso lato della stanza ogni volta, in modo che tutta la vecchia resina epossidica rimanga a un'estremità della stanza, rendendo più facile la pulizia.
  • Ci sono diversi svernicianti ecologici disponibili nei negozi specializzati che sono a basso odore e tossicità.
  • Se non si risciacqua lo sverniciatore, potrebbe interagire in un secondo momento con la colla che verrà utilizzata per la posa del pavimento.

avvertimento

  • Le spatole metalliche, a contatto con il cemento, possono creare scintille. Alcuni svernicianti (inclusi i vapori) sono infiammabili, quindi sii molto prudente quando raschi. Se la resina epossidica è sufficientemente ammorbidita, è possibile utilizzare una spatola di plastica o un raschietto, piuttosto che una spatola metallica.
  • Indossare guanti e occhiali protettivi e aerare l'area il più possibile, anche se si usa la sverniciante a bassa tossicità. Dovresti anche indossare abiti vecchi anche se stai attento perché potresti lasciare cadere vecchie pitture o vernici sui vestiti.
  • Non gettare la vecchia resina epossidica nel cestino o versare lo spogliarellista nello scarico. Entrambi sono generalmente considerati rifiuti domestici pericolosi e devono essere smaltiti in luoghi appropriati della propria comunità.

Cosa ti serve

  • Occhiali di sicurezza
  • Guanti di sicurezza
  • Stripper ecologico
  • scopa
  • Raschietto lungo
  • pala
  • Pattumiera usa e getta