Contenuto
Se la tua PlayStation 3 si arresta in modo anomalo, puoi provare a capire perché, per diversi motivi, dal surriscaldamento alla necessità di un nuovo aggiornamento. La console potrebbe bloccarsi anche se il disco in uso è sporco. Sarai in grado di risolvere questo problema con semplici azioni, poiché non è necessario applicare tecniche complete, rendendo inutile la ricerca di assistenza specializzata nella maggior parte dei casi.
indicazioni
È necessaria una connessione Internet attiva per aggiornare la PS3 (Alex Grimm / Getty Images / Getty Images)-
Se la PS3 si blocca durante la riproduzione, posizionarla in un luogo fresco e ben ventilato. La console potrebbe surriscaldarsi e bloccare o chiudere il gioco in modo imprevisto se non sta ventilando correttamente.
-
Se è ancora bloccato, rimuovere il disco dalla console. Pulisci il disco con un panno morbido e rimettilo sulla PS3. Accendi la console.
-
Se il display è bloccato, scollegare tutti gli accessori dalla PS3. Premere e tenere premuto il pulsante "Power" sulla console finché non si spegne. Rilascia il pulsante e premilo di nuovo per riavviare la console.
-
Se continua a bloccarsi, aggiorna la PS3. Premere il pulsante "Seleziona" e fare clic su "Impostazioni". Fare clic su "System Update" e quindi su "Aggiorna via internet". Attendi che il sistema verifichi un nuovo aggiornamento e, se lo fa, lo scaricherà e lo installerà automaticamente.