Come risolvere i problemi di blocco su PS3

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
ps3 lagga e non funziona
Video: ps3 lagga e non funziona

Contenuto

Se la tua PlayStation 3 si arresta in modo anomalo, puoi provare a capire perché, per diversi motivi, dal surriscaldamento alla necessità di un nuovo aggiornamento. La console potrebbe bloccarsi anche se il disco in uso è sporco. Sarai in grado di risolvere questo problema con semplici azioni, poiché non è necessario applicare tecniche complete, rendendo inutile la ricerca di assistenza specializzata nella maggior parte dei casi.


indicazioni

È necessaria una connessione Internet attiva per aggiornare la PS3 (Alex Grimm / Getty Images / Getty Images)
  1. Se la PS3 si blocca durante la riproduzione, posizionarla in un luogo fresco e ben ventilato. La console potrebbe surriscaldarsi e bloccare o chiudere il gioco in modo imprevisto se non sta ventilando correttamente.

  2. Se è ancora bloccato, rimuovere il disco dalla console. Pulisci il disco con un panno morbido e rimettilo sulla PS3. Accendi la console.

  3. Se il display è bloccato, scollegare tutti gli accessori dalla PS3. Premere e tenere premuto il pulsante "Power" sulla console finché non si spegne. Rilascia il pulsante e premilo di nuovo per riavviare la console.

  4. Se continua a bloccarsi, aggiorna la PS3. Premere il pulsante "Seleziona" e fare clic su "Impostazioni". Fare clic su "System Update" e quindi su "Aggiorna via internet". Attendi che il sistema verifichi un nuovo aggiornamento e, se lo fa, lo scaricherà e lo installerà automaticamente.