Come sbloccare un segnale internet Wi-Fi

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Antenna Captifi - Connessi a internet ovunque
Video: Antenna Captifi - Connessi a internet ovunque

Contenuto

I notebook di oggi sono dotati di schede di rete Wi-Fi integrate che li collegano alle reti disponibili e consentono l'accesso a Internet. Il software "Sniffer" ricerca automaticamente le reti Wi-Fi accessibili al laptop ma, quando si apre il browser, non è possibile connettersi a Internet. La probabile ragione di questo problema è la necessità di una password o di una parola chiave.


indicazioni

Accedi a Internet da qualsiasi luogo con un notebook e un segnale internet Wi-Fi (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Apri il tuo notebook e accendilo.

  2. Esplora il tuo desktop dopo che il laptop ha già avviato il sistema operativo e cerca l'icona del servizio wireless che varia tra computer e sistemi operativi. Controlla l'angolo in basso a destra dello schermo, poiché la maggior parte delle volte sarà lì, specialmente sui computer Windows.

  3. Fare clic con il tasto destro sull'icona wireless e attendere l'apertura del menu a comparsa. Da lì, selezionare "Reti wireless disponibili" o qualcosa di simile e visualizzare l'elenco delle reti disponibili nel raggio di azione.

  4. Seleziona una rete wireless. Apparirà una finestra che richiede una password per consentire l'accesso.


  5. Inserisci la password nel campo appropriato: una rete Wi-Fi sicura di solito richiede una password per l'accesso. Se visiti una lan house, un bookstore o un internet cafè, di solito ci sarà una rete Wi-Fi gratuita, il cui accesso potrebbe richiedere una password. Richiedi la password di un dipendente in modo da poter accedere a Internet, e se sei a casa, individuare la password nella parte inferiore del router wireless o chiedere alla persona che ha impostato il router per ottenerlo.

  6. Fare clic su "Invio" dopo aver inserito la password nel campo appropriato, che dovrebbe completare la connessione.

suggerimenti

  • L'accesso illegale a una rete privata può comportare multe o sanzioni se scoperti. Ad esempio, se accedete alla rete Wi-Fi di un vicino senza la vostra autorizzazione, potreste essere soggetti a una violazione dei regolamenti informatici nella vostra zona. I router di rete tengono traccia di tutti i computer che hanno effettuato l'accesso alla rete. Richiedi sempre l'autorizzazione per connettersi a una rete wireless che non è la tua.

Cosa ti serve

  • Notebook con scheda di rete wireless
  • Programma "Sniffer"
  • Password per la rete Wi-Fi