Come cucinare i gusci d'uovo per ottenere l'acido ialuronico

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come cucinare i gusci d'uovo per ottenere l'acido ialuronico - Vita
Come cucinare i gusci d'uovo per ottenere l'acido ialuronico - Vita

Contenuto

L'acido ialuronico è un integratore vegetale che può essere utilizzato per la salute delle articolazioni. È un composto distribuito in tutto il tessuto connettivo delle articolazioni ed è noto per aiutare ad alleviare l'artrite. Sebbene questo integratore possa essere acquistato, può anche essere estratto dai gusci d'uovo utilizzando una tecnica semplice.

Passo 1

Prendi i gusci da almeno una dozzina di uova. Rompi e pulisci quelle uova. Sebbene non sia essenziale che i gusci siano completamente puliti, più è pulito, meglio è.

Passo 2

Aggiungi diversi grammi di ossa. Possono essere pollo, carne di tacchino o qualsiasi altro tipo di osso. L'aggiunta di loro aiuta ad ottenere più acido ialuronico.

Passaggio 3

Bollire la miscela. Aggiungere abbastanza acqua per coprire completamente il composto di ossa e gusci d'uovo e far bollire per otto ore su un fornello. Continua ad aggiungere acqua se necessario per sostituire l'ebollizione.


Passaggio 4

Filtrare la miscela. Usa un filtro per pasta per allungare le ossa e i gusci d'uovo rimasti dopo l'ebollizione.

Passaggio 5

Raffreddare e utilizzare. Mettere il liquido filtrato in frigorifero a raffreddare. A questo punto, può essere miscelato con altri aromi per creare una bevanda ricca di acido ialuronico, oppure puoi usarlo per cucinare e completare la tua dieta.