Contenuto
Un design è "una disposizione di linee, forme, colori e trame in un contesto artistico, come nella composizione di un dipinto o di una scultura", come definito da Mary Stewart, autrice di "Lauching the Imagination". L'acrilico è un ottimo mezzo per la creazione di disegni. Cartone e compensato, in vari pesi, offrono una superficie stabile e vitale da dipingere con acrilico. La chiave per lavorare con questi materiali è di essere a proprio agio sia con i media che con i media. (Vedi riferimento 5).
indicazioni
Utilizzare un cartone con vari pesi e spessori come mezzo per le vernici acriliche (immagine cartone riciclatore di Unclesam da Fotolia.com)-
Disporre la superficie di lavoro. Coprire l'area con coperture di plastica. Riempi un piccolo contenitore per sciacquare i pennelli. Riempire un altro contenitore con acqua pulita per mescolare la vernice. Montare il cartone o l'offset attaccandolo a un cavalletto o fissandolo con nastro in crêpe ad una superficie, in modo che non scivoli. (Vedi riferimento 2).
-
Disegna il disegno. Usa una matita B o HB per disegnare l'immagine sulla lavagna. Il cartone sottile può essere facilmente contrassegnato in questo passaggio. Il compensato di solito è di colore marrone neutro. Potrebbe essere necessaria una matita più morbida per apparire sulla superficie. Disegnare leggermente su cartone sottile e utilizzare una pressione più ferma per disegnare su compensato. (Vedi riferimento 4).
-
Mescola il tuo inchiostro Metti una piccola quantità di colore dal tubo acrilico che vuoi usare e mescola la paletta usando la spatola. La vernice acrilica si asciuga rapidamente, quindi usa piccoli incrementi per creare il colore giusto prima di applicare una grande quantità di pittura. Usa una ruota dei colori per aiutarti a capire il colore che desideri. (Vedi riferimento 3).
-
Diluisci il tuo inchiostro. Aggiungere una piccola quantità di acqua al colore misto per una vernice più leggera. La vernice acrilica più sottile crea supporti più morbidi. Piccole quantità di acqua creano uno spesso effetto tridimensionale con la vernice nel mezzo. (Vedi riferimento 1).
-
Dipingi, usando i colori misti e lo schizzo disegnato sulla cornice. Usa una mano leggera e crea diversi livelli separati per coerenza. Lascia asciugare la vernice sul telaio tra gli strati. (Vedi riferimento 3).
-
Lasciare asciugare completamente il telaio, attendere almeno 48 ore. Applicare un conservante come vernice lucida o opaca per proteggere i colori e la qualità della vernice. (Vedi riferimento 5).
suggerimenti
- Indossare abiti vecchi o un grembiule da pittore per proteggersi dagli schizzi di vernice durante il lavoro.
- Lavorare in un'area ben ventilata quando si vernicia e si applica la vernice.
- Asciugare gli asciugamani di carta umidi a mano per eliminare gli schizzi d'inchiostro.
- Chiudere i tubi o le pentole di pittura acrilica quando non in uso per aumentarne la durata.
avvertimento
- Utilizzare meno acqua nella miscela quando si lavora su cartone. La vernice acquosa può causare il raggrinzimento del supporto e l'arrosto nell'essiccazione.
Cosa ti serve
- Coperchio di plastica
- cavalletto
- Piccoli contenitori
- acqua
- Nastro in crêpe
- Cartone o compensato
- Matite HB o B.
- Vernice acrilica
- Tavolozza di colori
- Spatola di miscelazione
- Vernice acrilica