Come sbloccare il condotto lacrimale

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Dotto lacrimale ostruito
Video: Dotto lacrimale ostruito

Contenuto

Le lacrime forniscono l'umidificazione necessaria per evitare che gli occhi si secchino. Quando i dotti o i condotti lacrimali si intasano, le lacrime che di solito vengono trasportate attraverso il naso non hanno un posto dove andare e escono attraverso gli occhi. Se non trattato, un condotto lacrimale ostruito può essere infettato. Scopri come sbloccare un canale bloccato per evitare danni agli occhi.

Come succede

Passo 1

Sappi che i dotti lacrimali ostruiti si verificano a qualsiasi età, ma sono più frequenti nei bambini. I bambini che soffrono di problemi ai condotti lacrimali hanno un sistema di condotti lacrimale non sviluppato. Il novanta per cento dei dotti lacrimali ostruiti guariscono da soli quando i bambini hanno un anno.

Passo 2

Visita un oftalmologo che può diagnosticare la causa del tuo condotto lacrimale ostruito. Personalizzerà un trattamento per le tue esigenze.


Passaggio 3

Massaggia l'occhio frequentemente ogni giorno fino a quando il condotto non è ostruito. Lavati le mani per evitare che i germi entrino negli occhi. Posiziona il dito iniziatore nell'angolo dell'occhio, dove il condotto è ostruito. Massaggia con decisione ma delicatamente verso la punta del naso.

Passaggio 4

Sappi che i dotti lacrimali ostruiti non migliorano da soli con i trattamenti domiciliari. Gli zoccoli persistenti devono essere sbloccati chirurgicamente. Questa procedura chirurgica senza la necessità di ospedalizzazione è efficace per circa il 90% per i bambini di età inferiore a 1 anno. Il paziente riceve l'anestesia generale e il medico fa passare un filamento metallico attraverso il condotto lacrimale e quindi pompa una soluzione salina sterile attraverso di esso per assicurarsi che l'ostruzione sia stata rimossa. La procedura richiede circa dieci minuti.

Passaggio 5

Preparati per la possibilità che lo sblocco del condotto lacrimale fallisca. Se lo sblocco non funziona, ci sono altre due opzioni chirurgiche. Il tubo con un tubo in silicone comporta l'inserimento di tubi nel condotto lacrimale per allargarlo. Questi tubi rimangono per sei mesi e poi vengono rimossi. Quando si dilata con un catetere a palloncino, un palloncino viene inserito nel condotto e riempito con soluzione salina sterile. Il palloncino viene gonfiato e sgonfio più volte per allargare il condotto. Queste procedure sono efficaci dall'80 al 90% nella rimozione degli intasamenti.


Passaggio 6

Usa colliri con antibiotici prescritti da un oftalmologo e fai una visita ulteriore.