Quali vestiti indossare in una foresta pluviale?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Tutto SBAGLIATO con "HARRY POTTER e la PIETRA FILOSOFALE ". Errori film. 😳😳
Video: Tutto SBAGLIATO con "HARRY POTTER e la PIETRA FILOSOFALE ". Errori film. 😳😳

Contenuto

Nonostante l'entusiasmo e le meraviglie che le foreste pluviali offrono, sono ancora un posto pericoloso e spietato. Se hai intenzione di intraprendere un viaggio attraverso una foresta pluviale, dovresti prepararti con cura a tutto ciò che riesci a trovare. Pertanto, la scelta dell'abbigliamento giusto non fa eccezione. Se non sei sicuro di come scegliere il tuo abbigliamento, ricorda sempre che la protezione contro gli elementi, non la moda, è la tua priorità numero uno.


Prendi un paio di pantaloncini se camminerai in aree aperte (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

stivali

Un paio di robusti stivali da giungla è un articolo irrinunciabile se hai intenzione di intraprendere un viaggio attraverso una foresta pluviale. Gli stivali Jungle hanno suole appositamente create per respingere il fango affollato ei lacci sono realizzati in nylon e tela per mantenere i piedi freschi. Evita gli stivali normali, poiché tendono ad agglutinare senza fango e diventano insopportabilmente caldi.

camicie

Mentre le camicie a maniche corte ti possono tenere un po 'più fresco, le maglie a manica lunga sono le opzioni giuste. Hai bisogno di camicie a maniche lunghe non solo per proteggere la pelle dalle punture di insetti ma anche per proteggere la pelle dai raggi solari e dalle piante velenose. Dovresti anche selezionare camicie di colore chiaro per tenerti più fresco e selezionare quelle che hanno più tasche.


cappelli

I cappelli a tesa larga non sono solo comuni ma sempre necessari. Non solo mantengono il viso ben ombreggiato ma proteggono anche la testa e il viso da piante velenose e spinose. Dovresti anche pensare di mettere una rete protettiva attorno al bordo del tuo cappello per tenere lontane zanzare e altri insetti dal tuo viso. Se non sei sicuro se vuoi un cappello di cotone o di paglia, scegli i cappelli di paglia perché sono più rigidi e quindi meglio proteggere la testa e il viso dalle piante. Sono anche più facili da allegare alla protezione della rete.

poncho

Perché piove più volte al giorno nella foresta pluviale, avere un poncho per respingere l'acqua e impedirgli di infiltrarsi nei tuoi vestiti, sarà un grande vantaggio quando si cammina attraverso la foresta. Se l'irrigazione è inevitabile a causa del calore e dell'umidità, puoi limitare il livello di bagnatura investendo in un poncho che può facilmente raggomitolarsi in una borsa o nello zaino.


calze

Avrai bisogno di spesse calze di cotone o lana per aiutare a prevenire la formazione di vesciche sui tuoi piedi. Il colore delle tue calze è irrilevante, ma assicurati di avere almeno il doppio dei giorni in cui sarai nei boschi in coppia di calzini.

pantaloni

Pantaloni di cotone sono l'opzione migliore per un viaggio attraverso la foresta pluviale. I jeans non sono una buona scelta in quanto prendono la siccità e possono diventare molto pesanti e restrittivi quando si bagnano.I jeans hanno anche maggiori probabilità di provocare eruzioni cutanee e vesciche quando si sfregano con la pelle. Pantaloni kaki di cotone pesante e progettati per il lavoro sul campo sono l'opzione più comoda e duratura. I tuoi pantaloni dovrebbero avere anche diverse tasche per poter riporre strumenti importanti per il tuo viaggio, come una bussola o un coltello.

Costumi da bagno

Un costume da bagno è un oggetto opzionale ma utile da prendere se non vuoi fare la doccia o vuoi bagnare i vestiti per le escursioni. Assicurati che il tuo costume da bagno sia leggero e realizzato in materiale leggero in modo che non occupi troppo spazio nello zaino quando non lo indossi.