Come sbloccare un distributore di ammorbidente in una lavatrice

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Ammorbidente prelevato subito o che resta nello scomparto dopo il termine del lavaggio
Video: Ammorbidente prelevato subito o che resta nello scomparto dopo il termine del lavaggio

Contenuto

L'erogatore dell'ammorbidente si trova sulla parte superiore delle lavatrici con un coperchio anteriore e sotto il coperchio sui modelli con un coperchio superiore. Questo serbatoio consente all'utente di aggiungere addolcitore all'inizio del ciclo e la macchina rilascia il prodotto al momento opportuno. Nel tempo, l'erogatore può ostruirsi con ammorbidente secco e semi-asciutto. L'operazione di disostruzione viene eseguita per pulirlo.

Passo 1

Individua le viti che fissano il serbatoio dell'ammorbidente alla lavatrice. Di solito ci sono tre o quattro viti, ma potrebbero essercene di più a seconda del modello della rondella.

Passo 2

Rimuovere le viti con un cacciavite Phillips. Ruotare le viti in senso antiorario per allentarle. Assicurati di aver rimosso tutte le viti che fissano il distributore. Rimuovere il serbatoio dell'ammorbidente dalla lavatrice.


Passaggio 3

Riempi un lavandino con acqua calda e aggiungi tre o quattro spruzzi di detersivo.

Passaggio 4

Immergere il serbatoio dell'ammorbidente in acqua calda e sapone per 20 minuti. Il detersivo scioglierà l'ammorbidente asciutto e renderà più facile lo strofinamento.

Passaggio 5

Strofinare l'erogatore dell'ammorbidente con una spugna e risciacquare abbondantemente con acqua calda. Asciugare con uno strofinaccio.

Passaggio 6

Reinstallare il serbatoio dell'ammorbidente e fissarlo con le viti rimosse. Ruotare le viti in senso orario utilizzando il cacciavite Phillips. Non serrare eccessivamente le viti.