Contenuto
Un frigorifero che perde può essere segno di un tubo ostruito. I frigoriferi con sbrinamento automatico sono dotati di tubo in plastica per il trasporto dell'acqua sbrinata dal freezer allo scarico sotto l'evaporatore. Il calore del riscaldatore fa evaporare l'acqua e quando lo scarico si intasa, l'acqua può accumularsi nel congelatore o fuoriuscire altrove nel frigorifero.
Passo 1
Spegnere il frigorifero prima di iniziare a lavorarci sopra.
Passo 2
Individua il tubo di scarico. Controllare il manuale del produttore o il sito Web per determinare la posizione del tubo sul modello di frigorifero. Può essere dietro la stufa o sotto il frigorifero.
Passaggio 3
Inserire il filo attraverso il tubo. Spingerlo fino in fondo, mescolando un po 'per sciogliere le particelle di cibo intrappolate o altro materiale responsabile dell'ostruzione. Rimuovere il filo.
Passaggio 4
Riempi il contagocce con acqua tiepida, inseriscine la punta nel tubo e strizzalo per forzare l'acqua nel tubo. Lascia che l'acqua fuoriesca e ripeti il processo finché l'acqua non percorre la lunghezza del tubo senza essere bloccata.