Contenuto
Alcuni servizi di carpenteria e ingegneria richiedono misurazioni di materiali con incrementi di centimetri. I nastri metrici standard hanno 16 file (1/16 di pollice), ma ci sono quelli disponibili in mm. Passare a una misura di nastro calibrata in modo diverso e leggere la misurazione esatta può creare confusione poiché non è indicata sul nastro. Quelli con segni millimetrici sono disponibili in alcuni negozi specializzati, come i topografi.
indicazioni
Alcuni servizi di carpenteria richiedono misure in millimetri (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Posiziona il nastro da un'estremità all'altra dell'oggetto e misura la sua lunghezza. Ad esempio, una cornice ha una lunghezza compresa tra 15 e 18 cm. I segni cm hanno numeri accanto a loro e linee che si estendono sull'intera larghezza verticale del nastro.
-
Contare i voti tra 15 e 18 dopo il segno centrale. Ogni segno è un millimetro. Ad esempio, se la misura è di 4 punti dopo il segno di 15 cm, la misura esatta sarà di 15,38 cm.
-
Il voto sarà di 15,38 cm ed è compreso tra 15 e 18.
suggerimenti
- Contare il segno dopo il segno di 2,5 cm per determinare la calibrazione del metro. Un nastro calibrato in mm avrà dieci segni nell'area.
- Se si sta rimodellando un'area e le misure non si battono con il nastro standard, è probabile che la costruzione sia stata eseguita con un nastro di millimetri.
Cosa ti serve
- Nastro di misurazione calibrato in millimetri