Cera per pavimenti

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Pavimento come uno specchio! Come lavare e lucidare i pavimenti in marmo
Video: Pavimento come uno specchio! Come lavare e lucidare i pavimenti in marmo

Contenuto

La cera per pavimenti fatta in casa può essere fatta con ingredienti comuni che probabilmente hai già a portata di mano. È possibile acquistare una lattina semplice, ovviamente, ma è bene sapere esattamente il contenuto dei prodotti utilizzati nella pulizia della tua casa.


La cera per pavimenti fatta in casa può essere fatta con ingredienti comuni

Preparare il pavimento

Per pulire l'accumulo di cera e grasso dal pavimento, è necessario strofinare un po '. Sulla maggior parte dei pavimenti, il solito detersivo, acqua calda, scopa e un risciacquo di aceto bianco danno il messaggio. Se il pavimento ha strati gialli di cera vecchia, strofinare con ammoniaca e risciacquare con aceto bianco. Assicurati di far circolare l'aria fresca, poiché i gas di ammoniaca sono molto forti. Indossare guanti per proteggere le mani.

Fabbricazione di cera

In un barattolo di vetro, mettere una tazza di olio (vegetale, cocco, oliva, ecc.) E aggiungere circa 1/2 tazza di cera d'api (preferibilmente grattugiata o tritata). Mettere la pentola a bagnomaria in una padella a doppio fondo finché la paraffina non si scioglie. Rimuovere la pentola dall'acqua e aggiungere 1/2 tazza di vodka. Mescolare accuratamente e coprire fino al momento dell'uso.


Applicazione della cera

Applicare una piccola cera con un panno pulito e asciutto. Inizia con 1/2 cucchiaio da tavola su una superficie di circa 10 cm² e strofina con movimenti circolari per distribuire. Per ottenere un pavimento lucido, lasciare agire la cera per alcuni minuti prima di lucidarla con un panno diverso.