Trattamenti domiciliari per prurito del cuoio capelluto, non forfora

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
SHOCKING RESULTS! Grow Hair Fast At Rocket Speed And Treat Baldness From The First Week
Video: SHOCKING RESULTS! Grow Hair Fast At Rocket Speed And Treat Baldness From The First Week

Contenuto

Alcune persone possono avere prurito del cuoio capelluto senza avere problemi con la forfora. Il prurito può essere causato da condizioni come la psoriasi, l'infezione del cuoio capelluto o la reazione allergica a qualcosa. Grattarsi la testa in pubblico tutto il tempo può essere imbarazzante. È possibile iniziare un trattamento per questi segni di prurito a casa, ma se non si nota un miglioramento in due settimane, consultare un medico per vedere se c'è qualche condizione più grave.


Ci sono diverse cause per spiegare il prurito del cuoio capelluto

Olio di Neem

L'olio di Neem è in cima alla lista per il trattamento del prurito del cuoio capelluto. È un antifungino naturale e un insetticida. Ciò significa che se il tuo prurito è causato da un'infezione fungina o dai pidocchi, l'olio lo allevia immediatamente, ma non risolverà il problema. Tamponare alcune gocce direttamente sul cuoio capelluto e utilizzare le mani per massaggiarlo. Fatelo due volte al giorno fino a quando il prurito si è attenuato.

Gel di aloe vera

L'aloe vera ha eccellenti proprietà curative. È usato per molte condizioni della pelle, comprese le scottature solari. L'aloe ha la capacità di guarire qualsiasi cosa causi prurito, in modo che non ritorni. Inoltre, è molto rilassante e la sensazione dell'applicazione sul cuoio capelluto è buona. È commercializzato in molte forme, ma quello richiesto per questa applicazione è quello del gel. Applicalo direttamente sul cuoio capelluto e fallo agire per 15 minuti. Quindi risciacquare. Fallo una volta al giorno fino a quando il prurito si è attenuato.


Aceto di mele

Aceto di sidro di mele non è solo usato per sbarazzarsi di forfora. Aiuta anche ad alleviare il prurito su uno scalpo che non ha forfora. Prima di entrare nella doccia, mescola 1/3 di una tazza di aceto e gli altri 2/3 di acqua tiepida. Applicare questa miscela sul cuoio capelluto e massaggiare leggermente. Lascia agire per dieci minuti e poi usa normalmente lo shampoo. Fallo ogni volta che ti lavi per alleviare il prurito.