Contenuto
Le piante domestiche o interne offrono un'atmosfera allegra per la tua casa. Prendersi cura di queste piante può essere un buon hobby durante i mesi invernali, soprattutto per gli amanti del giardinaggio che si rifiutano di lasciare il loro interesse per mesi e mesi. Tuttavia, può essere frustrante quando le piante mostrano segni di morte. Foglie giallastre sono un disturbo comune per piante d'appartamento. Con un po 'di conoscenza e alcuni aggiustamenti, le piante d'appartamento possono tornare rapidamente in pista per una crescita sana.
Come prendersi cura di Houseplants (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
Comportamento normale della pianta
Occasionalmente, le piante sane avranno foglie che ingialliscono e cadono senza motivo. Se ciò accade di rado e con una foglia alla volta, non c'è motivo di preoccuparsi. Questo è il comportamento normale della pianta. Ci sono alcuni motivi per cui la pianta perde una foglia. Il danno fisico alla foglia può farla ingiallire e cadere, oppure qualcosa potrebbe essersi verificato mentre la foglia si stava formando e ciò ha causato la sua debolezza. Tieni d'occhio le piante per assicurarti che non subiscano alcun trauma fisico. Spostarli in una posizione più riparata può aiutare a risolvere il problema.
Effetti della luce
La luce è una necessità importante per una crescita sana delle piante. Aiuta a mantenere le foglie verdi e influenza la capacità della pianta di produrre cibo. Quando appaiono le nuove foglie, quelle vecchie diventano gialle e cadono. Questo non è insolito. Eccessive foglie gialle possono essere il risultato di troppa o poca luce. Resta sintonizzato Se la pianta mostra segni di miglioramento, probabilmente hai risolto il problema. Cambia la planimetria in modo permanente per ricevere più della tua illuminazione preferita.
Sistema di root
Un sistema di radici in decomposizione può anche far ingiallire le foglie. Una causa comune di radici danneggiate è l'uso eccessivo di fertilizzanti. Interrompere immediatamente l'uso di tutti i fertilizzanti e controllare attentamente l'impianto per i segni di miglioramento.
L'acqua in eccesso può anche danneggiare le radici. Questo di solito accade quando non ci sono fori di drenaggio nella nave. L'acqua accumula e distrugge le radici. Trasferisci la pianta in un nuovo piatto e vedi se le condizioni migliorano.
Cambiamenti nell'ambiente
Un cambiamento nella posizione della pianta può far ingiallire le foglie e cadere. Se la centrale è stata recentemente spostata, potrebbe essere necessario un periodo di riassetto prima di abituarsi alla nuova posizione. Attendi qualche giorno e osserva attentamente la pianta. Se ha iniziato a migliorare in pochi giorni, questa è stata probabilmente la causa. L'impianto potrebbe essere stato esposto a temperature di congelamento o gas tossici. Le piante vicino alla finestra possono perdere le foglie dopo il primo freddo autunnale. Mantenere l'ambiente dell'impianto coerente e lontano da variazioni estreme di temperatura e dall'esposizione a sostanze chimiche migliorerà le condizioni della pianta.