Contenuto
Un sistema audio surround 5.1 utilizza cinque altoparlanti e un subwoofer per riempire l'ambiente con audio multicanale. Quando è collegato a un televisore, il sistema consente di ascoltare i programmi registrati con l'audio surround. Un 5.1 autonomo include un subwoofer con un amplificatore interno e un'elaborazione stereo. Spesso realizzati per computer, questi sistemi possono anche essere collegati direttamente a un televisore. Spine audio minori potrebbero richiedere che gli adattatori siano collegati agli ingressi dell'unità.
indicazioni
Collegare un sistema audio 5.1 alla TV con cavi audio stereo (controllo tv e immagine tv 3 di chrisharvey da Fotolia.com)-
Collegare il cavo dal retro di ogni scatola all'uscita audio corrispondente sul subwoofer. Ad esempio, la scatola centrale deve essere collegata all'uscita audio del canale centrale. Collega tutte e cinque le scatole: anteriore sinistro, centrale, anteriore destro, posteriore sinistro e posteriore destro.
-
Collegare la mini-spina del cavo del subwoofer al jack da 3,5 mm sull'adattatore Y.
-
Inserire le spine bianche (sinistra) e rossa (destra) di un'estremità del cavo RCA stereo nelle rispettive prese dell'adattatore Y.
-
Inserire l'altra estremità di questi connettori negli ingressi audio sulla TV.
-
Collegare il subwoofer e il televisore alla presa a muro.
avvertimento
- Collegare tutti i cavi audio prima di collegare i dispositivi all'elettricità.
Cosa ti serve
- 5.1 sistema audio con cavi
- Adattatore Y con spina da 3,5 mm e due connettori RCA
- Cavo stereo RCA