Come far crescere i broccoli in casa

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come produrre in casa i germogli
Video: Come produrre in casa i germogli

Contenuto

Il broccolo è una pianta eccellente da coltivare ed è uno dei primi ortaggi a germogliare all'aperto in primavera. Piantare i broccoli al chiuso assicura che abbia abbastanza tempo per maturare prima che le temperature estive raggiungano e impedisca di produrre germogli futuri. Inizia a piantare i broccoli sette settimane prima della data dell'ultimo gelo previsto nella tua città. Trasferisci la tua piantagione in giardino due settimane prima del gelo, in modo che crescano di più durante il clima freddo primaverile.


indicazioni

Pianta i broccoli nella tua casa e usali in piatti deliziosi (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Metti i semi di broccoli in una pentola con un compost di semi. Crea il tuo compost mescolando quantità uguali di compost, ciuffi e sabbia.

  2. Posiziona i semi al centro del vaso con una profondità di 1,3 cm. Innaffialo fino a quando non è umido dopo la semina.

  3. Coprire la nave con un sacchetto di plastica per proteggere il contenuto. Collocare il vaso in una stanza con aria condizionata, con una temperatura tra 13 e 18 gradi Celsius per circa 7 giorni.

  4. Rimuovi la plastica quando compaiono i germogli. Metti il ​​vaso in un luogo caldo, come una finestra, o mettilo sotto i bulbi in crescita. Lascia una distanza di 7 cm tra la parte superiore dei broccoli e le lampadine.


  5. Innaffia la pentola regolarmente, ma fai attenzione a non bagnarla. L'acqua è necessaria per mantenere il terreno umido.

  6. Lascia che le piantine si induriscano per una settimana prima di trasportare il vaso. Metti i vasi fuori casa per due ore il primo giorno. Aumenta il tempo giornaliero per una settimana fino a quando il piatto rimane tutto il giorno fuori.

suggerimenti

  • I broccoli possono essere piantati direttamente in un giardino a basse temperature.
  • Metti la piantagione fuori quando raggiunge le due settimane di vita.

avvertimento

  • Non piantare i broccoli troppo presto perché le piantine non crescono.
  • Le piantine di broccoli sono inclini a marcire a causa dei funghi. Evitare di immergere lo scivolo d'acqua e fornire la quantità di luce necessaria per evitare questo. Getta via qualsiasi muta che sta marcendo.

Cosa ti serve

  • pentole
  • tufo
  • fertilizzante
  • sabbia
  • Imballaggio di plastica
  • Lampade di crescita