Quali sono le parti di una stampante laser? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Quali sono le parti di una stampante laser?

Una stampante laser di base ha cinque parti principali. Questi sono il toner, il tamburo, il laser, il rullo di trasferimento e il gruppo fusore. Tutte queste parti meccaniche si trovano all'interno della cartuccia. La cartuccia è la posizione centrale in cui si verifica il processo di stampa.

Una stampante laser di base ha cinque parti principali (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

tonico

Il toner è una polvere nera costituita da piccole particelle di plastica e ferro. Forma il testo e le immagini stampate su carta.

tamburo

Il tamburo è un cilindro fotosensibile solitamente in alluminio. Attira e carica elettricamente il toner durante la rotazione.

laser

Aiutato da vari obiettivi, il laser si concentra e dirige il suo raggio sulla superficie del tamburo, manipolando la sua carica elettrica e quindi la sua trazione del toner.

Rullo di trasferimento

Il rullo di trasferimento crea una carica elettrica sulla carta che attira il toner inizialmente collegato al tamburo. Nelle vecchie stampanti viene utilizzato un filo Corona.

Set fusore

Il gruppo fusore è composto da due cilindri. Mentre la carta rotola nel mezzo di entrambi, vengono applicati calore e pressione in modo che il toner sia ben incorporato nella carta.


Categorie Popolari

Top