Combinare un cappotto e un abito da festa

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Vi Presento Bingo🐶❤️Cartoni Animati con Gianni Piccino - Little Angel Italiano
Video: Vi Presento Bingo🐶❤️Cartoni Animati con Gianni Piccino - Little Angel Italiano

Contenuto

Le occasioni formali o semi-formali richiedono giacche che completano l'abito scelto. Tradizionalmente, gli abiti da festa sono lunghi fino al ginocchio e sono adatti per matrimoni pomeridiani, feste di lavoro e altre occasioni semi-formali. Tuttavia, alcuni di questi vestiti sono a metà stinco o alla caviglia. Giacche molto casual daranno un aspetto inappropriato per un'occasione semi-formale. Per un look sofisticato ed elegante, scegli un cappotto più formale.

Passo 1

Scegli un cappotto elegante e adatto. Giacche di jeans, trench e giacche di pelle non sono il tipo di cappotto appropriato per un abbigliamento più formale. Al loro posto, scegli un cappotto in tinta unita, con una o due colonne di bottoni e linee semplici. I cappotti neri con una colonna di bottoni stanno bene su quasi tutti i tipi di corpo e pelle. Anche i cappotti marroni, rossi, grigi e blu sono appropriati, purché il colore del cappotto corrisponda al colore del tuo vestito. Se indossi un semplice abito nero con pochi dettagli, prova a usare la giacca per aggiungere stile. Le giacche di velluto sono abbastanza sottili da essere appropriate nella maggior parte delle occasioni semi-formali.


Passo 2

Assicurati che la lunghezza del cappotto corrisponda al tuo vestito. L'orlo della giacca dovrebbe essere almeno 2 cm sotto l'orlo del vestito. Se sei piccolo o hai le gambe corte, evita i cappotti lunghi e preferisci abiti lunghi al ginocchio o sopra.

Passaggio 3

Indossa una giacca con il rivestimento appropriato. Un buon sarto può apportare piccoli cambiamenti che faranno una grande differenza per il tuo cappotto. Se vuoi risparmiare, compra una giacca in un negozio dell'usato e poi portala da un sarto. I cappotti molto larghi daranno un aspetto informale e sciatto, mentre i cappotti molto stretti impediranno il movimento e potrebbero sembrare appiccicosi. Dovresti essere in grado di alzare le braccia e non dovrebbero esserci crepe tra i bottoni della giacca quando ti muovi.