Posso mettere la carta da parati in un box doccia?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Gennaio 2025
Anonim
Carta da parati in bagno o dentro la doccia? Ecco Fiberglass!
Video: Carta da parati in bagno o dentro la doccia? Ecco Fiberglass!

Contenuto

Se stai pensando di costruire o ristrutturare un box doccia nel tuo bagno, ci sono diversi fattori da considerare. Uno dei più importanti è cosa usare per coprire le pareti della doccia. Hai diverse opzioni ma un materiale che a volte viene fuori come un possibile rivestimento murale è lo sfondo standard. Dovrai cercare alcune cose diverse quando decidi se la tua scatola può essere coperta con carta da parati convenzionale.


Se stai pensando di costruire o ristrutturare un box doccia nel tuo bagno, ci sono diversi fattori da considerare. Uno dei più importanti è cosa usare per coprire le pareti della doccia (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Carta da parati in una cabina doccia

La risposta breve è che la carta da parati può, infatti, essere utilizzata in un box doccia nelle giuste circostanze. Non tutte le situazioni consentono l'uso di carta da parati, e provare a utilizzarlo come rivestimento in queste situazioni porterà solo alla desquamazione. Tuttavia, ci sono ancora momenti in cui vedrete box doccia con carta da parati. Questo di solito accade in grandi docce dove l'acqua normalmente non entra in contatto diretto con le pareti. Ovviamente, l'accumulo di vapore e umidità sarà ancora un problema, e sono necessari materiali adeguati per contrastarlo. Ma in questi casi, lo sfondo può essere certamente utilizzato. Tuttavia, una scatola più piccola non dovrebbe essere completamente coperta con carta da parati. In questi casi, vedrete che le pareti della doccia saranno ricoperte di piastrelle fino all'altezza del rubinetto. Sopra questo, la carta da parati può essere utilizzata allo stesso modo attraverso il muro di una doccia più grande. Questo perché a questo punto l'acqua non raggiunge direttamente le pareti.


Materiali adatti

Nelle zone doccia con carta da parati, è imperativo utilizzare il tipo di carta da parati e adesivo appropriato. In caso contrario, la carta si rovinerà e cadrà, anche con un leggero accumulo di umidità. Usa carta da parati in vinile per evitare questo. Sarà resistente all'acqua in una certa misura, ed è generalmente adatto per un box doccia più grande. Tuttavia, non tutti questi tipi di carta vinilica sono fatti appositamente per durare per lunghi periodi di tempo. La carta da parati in vinile stampata è realizzata per essere utilizzata nei servizi igienici e in altre aree in cui l'accumulo di umidità sarà comune.

Per quanto riguarda l'adesivo, anche se lo sfondo è auto-aderente (ovvero ha uno strato di colla già applicato sul retro), è necessario applicare un ulteriore strato per assicurarsi che sia completamente aderito al muro in ogni centimetro quadrato. Utilizzare un rotolo per applicare una quantità generosa di colla in modo uniforme attorno a ciascun pezzo di carta quando lo si appende. Dovrebbe essere usata una qualche forma di carta da parati adesiva impermeabile; sarà abbastanza facile da trovare in qualsiasi negozio di materiali da costruzione. È molto forte e non si dissolve con l'umidità, continuando a rimanere attaccato al muro con l'uso intensivo della doccia.


impermeabilizzazione

Utilizzare una vernice smalto brillante trasparente sullo sfondo su ogni parete del box doccia. Questo crea un sigillo che impedisce all'acqua di colpire direttamente contro il materiale cartaceo. È semplicemente un altro passo per assicurarsi che i muri durino a lungo. Infine, passare una perlina caulk lungo il fondo di tutte le pareti, dove la carta da parati incontra il pavimento. Usa il caulk per il bagno, che sarà a base di vinile. Questo crea un sigillo finale che impedisce all'umidità di entrare tra la carta e il muro stesso.