Quali sono gli obiettivi della lingua?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come IMPARARE una LINGUA STRANIERA (per davvero)
Video: Come IMPARARE una LINGUA STRANIERA (per davvero)

Contenuto

Il vocabolario gioca un ruolo molto importante nello stabilire lo stile, il tono e la credibilità di uno scrittore. Dovresti usare le parole appropriate per iscritto per esprimere chiaramente i tuoi pensieri. La lingua è la scelta di espressioni o parole scritte. Ha un ruolo importante nella qualità della sua scrittura. Lo stile è importante quanto l'essenza. Lo scarso tono e lo stile impediscono una comunicazione efficace.


Un libro è considerato ben scritto quando ha scioltezza ed essenza (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

Linguaggio formale

Le parole sono strumenti di scrittura. Li usi per creare colori e texture nella tua scrittura. Il lessico che usi per trasmettere il tuo pensiero riflette il livello di formalità di ciò che scrivi. Il linguaggio formale è fondamentalmente quello usato da persone studiate per scrivere articoli accademici. Quando leggi un articolo accademico, ti rendi conto che è scritto in un linguaggio sofisticato e spesso anche tecnico per fornire un discorso alto. Questo tipo di scrittura allude a libri, eventi o idee che non possono essere capiti da un lettore che non è stato studiato.

Linguaggio informale

Il linguaggio informale è quello che le persone studiano usano nelle conversazioni quotidiane. È anche usato nel giornalismo e nella scrittura espositiva, mirando alle masse. Lo scopo del linguaggio informale è quello di consentire a una persona ordinaria di capire ciò che sta leggendo. Sebbene questo linguaggio sia caratterizzato dalla prosa, non è lo stesso del linguaggio colloquiale. Il linguaggio colloquiale è associato a persone con un'istruzione minima o addirittura senza istruzione. Nella scrittura, questo tipo di linguaggio e gergo sono usati per esprimere l'umorismo. L'uso di lingue specifiche consente al lettore di entrare nel mondo dello scrittore.


Temi e scopi

La questione della tua scrittura gioca un ruolo significativo nel determinare il tipo e la sofisticazione della tua lingua. L'idea è di usare la lingua appropriata per il tuo articolo. Ad esempio, se stai scrivendo sui computer, dovresti usare parole specifiche come e-mail, e-commerce, interfaccia e web. L'intenzione di scrivere su un determinato argomento determina il linguaggio che dovrebbe essere usato.

connotazione

Sia che tu stia scrivendo per intrattenere, persuadere, divertire o semplicemente informare, la tua scelta di parole dovrebbe far riflettere il lettore sullo scopo del tuo lavoro. La capacità di una parola di ottenere una reazione forte dal lettore deriva solitamente dal suo senso connotativo. Ad esempio, lo scrittore sceglie per qualche motivo di usare la parola snella piuttosto che scheletrica. A volte lo scrittore usa le parole in un modo sorprendente che fa sì che il lettore riesamina il loro significato. I migliori scrittori di solito impiegano la complessità piuttosto che la semplicità per esprimere significati multipli al posto della precisione. Usano il linguaggio come la voce che plasma il pensiero del lettore.