Come costruire le terrazze

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Terrazze sopra vani abitati
Video: Terrazze sopra vani abitati

Contenuto

Se la tua casa è stata costruita su una collina e il cantiere è troppo ripido per ospitare un giardino, la costruzione di una terrazza è un'opzione. Le terrazze possono trasformare un lungo pendio in pezzi più piccoli. Ogni pezzo è a un livello superiore rispetto alla pendenza originale e può essere facilmente posizionato. Inoltre, questa è una soluzione ecologicamente corretta per la creazione di un giardino perché diminuisce e addirittura impedisce l'erosione del suolo.


indicazioni

Costruisci una terrazza se il tuo cantiere è troppo ripido (Immagine Terrazza Inca di Towards Ithaca da Fotolia.com)

    Preparando a costruire le terrazze

  1. Controlla le regole di costruzione della tua città, poiché devi seguire le linee guida stabilite dalla comunità.

  2. Prendi un appuntamento con un pompiere idraulico perché devi sapere dove sono sepolti i tubi e le altre utilità in giardino prima di iniziare a scavare.

  3. Decidi quante terrazze avrai bisogno. Misurare l'altezza della pendenza o la salita e la distanza orizzontale tra la parte superiore e inferiore della pendenza. Più è ripido, più terrazze saranno necessarie per mantenere il livello della terra tra gli strati.

    Costruire le Terrazze

  1. Inizia in fondo alla collina. Scava una trincea al primo livello e più livelli ha la terrazza, più profonda dovrebbe essere la fossa. Seguire le istruzioni del produttore per il materiale che si sta utilizzando.


  2. Compattare e livellare il fondo della trincea e quindi posare il primo strato di materiali da costruzione.

  3. Scava una fossa sulla collina in modo da poter costruire i lati della terrazza. Il fondo della trincea deve essere livellato con la prima trincea scavata. Puoi smettere di scavare quando la trincea è di circa 2,5 cm più profonda dello spessore dei materiali da costruzione.

  4. Posizionare i primi legni o materiale da costruzione sul fondo della trincea attorno all'intera terrazza. Metti a tacere i paletti o pezzi di tubo in fori fatti attraverso i boschi, questo sosterrà la costruzione in sicurezza.

  5. Disporre il successivo strato di legno o materiale da costruzione sulla parte superiore del primo strato e utilizzare i paletti per tenerli insieme. Sposta il terreno dal retro dello strato in avanti fino a quando il terreno non è a livello. Aggiungi un altro strato di materiali da costruzione in modo che il terreno rimanga stabile.


  6. Ripeti per ogni livello della terrazza. Al termine, pianta e decora il paesaggio del tuo nuovo giardino.

Cosa ti serve

  • Legno trattato, mattoni, pietre o blocchi di cemento
  • Talee o pezzi di tubo di circa 45 cm
  • pala