Come realizzare una cravatta in tessuto per un vestito

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
La Magia della Creatività S2E5 - Cravatta Facile
Video: La Magia della Creatività S2E5 - Cravatta Facile

Contenuto

C'è qualcosa che manca nel tuo vestito o nel vestito di tua figlia. O forse hai versato qualcosa sui tuoi vestiti e hai voluto nascondere la macchia. È possibile che tu stia cercando di attirare l'attenzione su un'altra parte del vestito. La moda richiede cravatte piuttosto che fiori sul vestito. Non importa il motivo per cui stai facendo una cravatta in tessuto, sarai in grado di dare quel tocco finale rapidamente con poco tessuto e alcune cuciture diritte.


indicazioni

Mostra la tua personalità con un fiocco di stoffa sul tuo vestito preferito (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
  1. Disegnare due rettangoli di 28 cm x 18 cm per il cappio e un quadrato di 7,5 cm x 7,5 cm per il nodo nel tessuto e tagliare.

  2. Posiziona i due grandi rettangoli uno sopra l'altro con i lati giusti insieme. Piega il quadrato a metà con il lato destro dentro.

  3. Cucire 1 cm in senso longitudinale e piegare le due estremità per tenere. Ruota il tubo verso l'interno e liscia la cucitura al centro della parte posteriore, creando un tubo lungo 7 cm e largo 7 cm. Fai una piccola piega al centro del tubo lasciandolo largo 2,5 cm.

  4. Posizionare l'ago della macchina per cucire al centro del lato più lungo dei rettangoli. Cuci 1 cm lungo il rettangolo, ruotando negli angoli.Fermare la cucitura 5 cm prima di tornare al punto di partenza. Cuci l'inizio e la fine per evitare che l'apertura aumenti.


  5. Tagliare diagonalmente gli angoli del rettangolo grande e finire con il punto cieco. Tagliare uno dei bordi della cucitura a metà lasciando 0,5 cm e l'altro dovrebbe rimanere con 1 cm (questo serve a diminuire il volume della cucitura). Ruota il rettangolo verso l'esterno attraverso l'apertura di 5 cm. Premere il rettangolo, ruotando il bordo dell'apertura verso l'interno.

  6. Sfrega l'apertura per chiudere il rettangolo.

  7. Passa il tubo da 7 cm nel mezzo della parte più lunga del rettangolo. Cuci a mano le punte dei nodi alla tensione desiderata. Cucire un po 'del cappio vicino al nodo per evitare che scivoli dal nodo.

suggerimenti

  • Questo modello crea un loop di 25 cm x 15 cm con margine di cucitura di 1 cm.
  • Per maggiore profondità e drammaticità, puoi tagliare e cucire più rettangoli della stessa dimensione o più piccoli e posizionarli sopra il rettangolo più grande all'interno del nodo.

Cosa ti serve

  • 23 cm di tessuto
  • righello
  • Matite di tessuto
  • forbici
  • Macchina da cucire
  • linea
  • ferro
  • ago