Come cucire una gonna materasso con pieghe maschili

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come cucire una gonna con faldoni senza cartamodello | Un punto alla volta
Video: Come cucire una gonna con faldoni senza cartamodello | Un punto alla volta

Contenuto

Una camera da letto accogliente crea una sensazione positiva. Un bellissimo coprimaterasso con pieghe maschili aggiunge eleganza e comfort alla stanza. Lavorare con molti materiali può essere complicato, ma con pazienza e tempo, puoi creare una copertina plissettata per dare alla tua stanza un aspetto speciale.


indicazioni

Un letto con una gonna a materasso plissettata e imbottita (Comstock / Comstock / Getty Images)

    Come fare

  1. Misurare la lunghezza e la larghezza del materasso e aggiungere 5 cm in modo che, quando si cuce ciascun lato, il tessuto si trovi all'altezza esatta della parte superiore del rivestimento del materasso.

  2. Calcola le dimensioni della gonna. Misurare la distanza tra la parte superiore del materasso e il pavimento meno di 10 cm per avere una campata libera più 6,25 cm equivalente all'altezza della piega della cucitura dell'orlo. Per quanto riguarda la lunghezza del materasso, aggiungere 20 cm agli angoli laterali delle pieghe.

  3. Tagliare due telai di tessuto come descritto nella fase 2 sulle misure laterali del materasso come lunghezza e la misura dell'altezza della gonna come larghezza del pezzo.


  4. Taglia un pezzo di tessuto dalla larghezza del letto più 40 cm per ottenere la lunghezza delle pieghe e usa la misura dell'altezza della gonna come larghezza.

  5. Cucire le strisce di tessuto della gonna in un lungo pezzo continuo con una barra laterale di 1,25 cm. Fai l'orlo di 5 cm in basso. Ferro. Guaina le estremità del pezzo largo 1,25 cm.

    Cuci le pieghe maschili

  1. Segna il centro di ogni piega maschile lungo l'intero bordo superiore della gonna.

  2. Impostare metà della larghezza desiderata della piega su entrambi i lati della stessa dal centro. Effettuare queste misurazioni sul tessuto accanto al segno centrale. Incolla e passa la piega formata. Cucire lungo la parte superiore per mantenere il tessuto in posizione. Ripeti la procedura per eseguirne ciascuno.

  3. Fissare la gonna al copri materasso cucendo una barra da 1,25 cm.

Cosa ti serve

  • tessuto
  • Metro a nastro
  • Macchina da cucire
  • ferro
  • Asse da stiro