Contenuto
Una cura adeguata per i pazienti con angina pectoris è vitale per evitare danni cardiaci o addirittura la morte, quindi gli infermieri devono seguire ed eseguire gli ordini diretti del medico responsabile.
Cura di infermieri nella cura di pazienti con angina (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
orario
Una volta che il paziente si lamenta di angina pectoris, l'infermiera dovrà immediatamente attuare un piano di trattamento basato sugli ordini del medico. La somministrazione di farmaci, come la nitroglicerina, pochi secondi dopo un attacco di angina, può aprire i vasi sanguigni e ripristinare il flusso sanguigno. Ciò darà sollievo al paziente con dolore toracico.
identificazione
Gli infermieri hanno la capacità di identificare efficacemente l'angina pectoris. Confondere questo tipo di dolore toracico con altri tipi meno gravi, come i dolori muscolari, può avere gravi conseguenze per la salute. Il dolore dell'angina di solito inizia nella zona centrale o sinistra del torace e irradia sul braccio. Il dolore muscolare raramente si irradia.
Prevenzione / Soluzione
Per aiutare a prevenire gli episodi di angina pectoris, gli infermieri dovrebbero somministrare i farmaci necessari in tempo. Dovrebbero anche fornire un ambiente calmo per il paziente al fine di contribuire alla prevenzione del dolore toracico correlato a stress, ansia e paura.