Effetti collaterali di Atenololo negli uomini

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Nausea e vomito nella radioterapia oncologica
Video: Nausea e vomito nella radioterapia oncologica

Contenuto

L'atenololo è una medicina comunemente prescritta per trattare i dolori al petto e l'ipertensione. È indicato anche per le persone che hanno sofferto di recenti infarti poiché è in grado di ridurre il danno inflitto al cuore, aumentando così le possibilità di sopravvivenza. L'atenololo è un beta-bloccante che migliora il modo in cui il cuore pompa il sangue. Molti medici prescriveranno il farmaco, insieme a un cambiamento nella dieta e nell'esercizio fisico, per migliorare la salute del cuore.


impotenza

Alcuni uomini che assumono Atenololo possono avere impotenza, meno desiderio di attività sessuale e difficoltà a raggiungere l'orgasmo.

svenimenti

Svenimento, vertigini o qualsiasi perdita di coscienza inspiegabile durante l'assunzione di Atenololo devono essere immediatamente segnalati al medico.

Frequenza cardiaca

Se senti che il tuo cuore batte più lentamente del normale, o stai battendo il ritmo, interrompa l'assunzione di Atenololo e contatti immediatamente il medico.

Problemi nello stomaco

Dolore allo stomaco, nausea, perdita di appetito, ittero e urine scure sono sintomi che possono indicare una seria complicazione durante l'assunzione di Atenololo. Se nota uno di questi sintomi, informi immediatamente il medico.

Gravi effetti collaterali

Altri gravi effetti collaterali di Atenololo, che dovrebbero essere segnalati al medico comprendono depressione o sbalzi d'umore, piedi e mani fredde, mancanza di respiro e gonfiore dei piedi e delle caviglie.


Effetti collaterali morbidi

Alcuni effetti collaterali di Atenololo non sono indicatori di problemi più gravi e non devono necessariamente essere segnalati al medico. Includono difficoltà nel dormire, stanchezza o ansia e nervosismo.