Come ritagliare una foto dalla modalità orizzontale a quella verticale utilizzando "Adobe Lightroom"

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come ritagliare una foto dalla modalità orizzontale a quella verticale utilizzando "Adobe Lightroom" - Elettronica
Come ritagliare una foto dalla modalità orizzontale a quella verticale utilizzando "Adobe Lightroom" - Elettronica

Contenuto

Le foto di paesaggi e ritratti si differenziano per il rapporto tra altezza e larghezza. Una larghezza maggiore rende le immagini in modalità orizzontale perfette per catturare vari soggetti o ambienti aperti, mentre una maggiore altezza in modalità ritratto è una tecnica eccellente per fotografare un singolo oggetto. La maggior parte delle fotocamere scatta foto in modalità orizzontale. È possibile ruotare la fotocamera di 90 gradi per scattare in modalità verticale, ma se si hanno immagini orizzontali e si desidera ritagliarle in formato verticale, è possibile utilizzare "Adobe Lightroom" per gestire la post-elaborazione delle immagini.

Passo 1

Apri "Adobe Lightroom". Fare clic su "File" nella parte superiore del programma. Seleziona "Importa foto da disco" dal menu contestuale che apparirà. Utilizzando il file manager nella finestra che appare, individua l'immagine in modalità orizzontale con cui vuoi lavorare.


Passo 2

Seleziona l'opzione "Vai a sviluppo" dall'intestazione "Visualizza". Fare clic sul pulsante "Strumento Ritaglia sovrapposizione" sulla barra degli strumenti del menu "Sviluppatore", quindi fare clic sull'icona del lucchetto. Fare clic sull'opzione "Inserisci personalizzato" nel menu contestuale che appare.

Passaggio 3

Immettere la dimensione del ritratto nei campi altezza e larghezza nella casella del menu "Inserisci proporzioni personalizzate". Immettere l'altezza nel campo a sinistra e la larghezza nel campo a destra. "3x2" e "4x3" sono le proporzioni più comuni per la modalità verticale.

Passaggio 4

Fare clic su "OK" per chiudere il menu e applicare il taglio all'immagine. Seleziona l'opzione "Esporta" dal menu "File" per salvare l'immagine modificata.