Come usare l'acido citrico nelle salse sott'aceto

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come usare l'acido citrico nelle salse sott'aceto - Vita
Come usare l'acido citrico nelle salse sott'aceto - Vita

Contenuto

La salsa in scatola per un uso successivo è un ottimo modo per assicurarti di avere le tue varietà preferite di salsa fatta in casa tutto l'anno, anche quando non è la stagione dei pomodori o di altri ingredienti necessari. Tuttavia, è necessario assicurarsi che la salsa contenga abbastanza acidità per prevenire malattie gravi quando la si conserva per lungo tempo. Sebbene il limone e l'aceto siano normalmente utilizzati per questo scopo, l'acido citrico può essere utilizzato anche per aggiungere acidità con un impatto minimo sul cambiamento di sapore.

Passo 1

Mescola tutti gli ingredienti per la tua salsa in una grande ciotola non metallica e mescola bene con un cucchiaio di legno.

Passo 2

Trasferisci il composto in una padella grande con un coperchio ermetico e fai bollire per otto-dieci minuti. Togli la padella dal fuoco e lasciala raffreddare per dieci minuti.


Passaggio 3

Misura la salsa in un grande misurino o contenitore. Aggiungere 1/2 cucchiaino di acido citrico liquido per ogni 500 ml di salsa.

Passaggio 4

Riempi i tuoi barattoli con la salsa fino al livello desiderato. Aggiungi i cerchi e le coperture e assicurati che siano sicuri.

Passaggio 5

Metti le pentole in una pentola capiente o in un calderone con 3 cm di acqua fredda. Bollire l'acqua e cuocere per 15 minuti.

Passaggio 6

Conservare i barattoli in un luogo fresco e buio prima dell'apertura e in frigorifero per 14 giorni dopo l'apertura.