Suggerimenti su come scrivere un documento di riflessione

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Le 5 regole fondamentali per scrivere un COMMENTO
Video: Le 5 regole fondamentali per scrivere un COMMENTO

Contenuto

Un documento di riflessione può essere scritto su un pezzo di lettura designato, una lezione o un esperimento, come un tirocinio o un lavoro di volontariato. Un documento di discussione sarà probabilmente meglio chiarito dall'insegnante o dall'insegnante che l'ha assegnato a te. Tuttavia, per la maggior parte, un documento di riflessione cita le loro reazioni, sentimenti e analisi di un'esperienza in un modo più personale che in una ricerca formale o in un saggio analitico.


Suggerimenti su come scrivere un documento di riflessione (Immagine scritta da sasha da Fotolia.com)

Pensieri e reazioni

Quando scrivi un documento di riflessione sulla letteratura o altra esperienza, l'intenzione è quella di includere i tuoi pensieri e le tue reazioni alla lettura o all'esperienza. Puoi presentare i tuoi sentimenti su ciò che hai letto e spiegarli. Puoi anche usare un documento di riflessione per analizzare ciò che hai letto. Come qualsiasi altra carta o saggio, dovrebbe essere coerente e riferirsi direttamente al passaggio specifico o alla citazione nel materiale che ha ispirato questo sentimento. Puoi includere l'esperienza personale in un documento di riflessione, ma non dipendere da esso; basi le tue reazioni e riflessioni sul materiale che è il tuo soggetto.

Non riassumere

Non utilizzare un documento di riflessione semplicemente per riassumere ciò che hai letto o fatto. Inoltre, un documento di riflessione non dovrebbe essere un flusso libero di idee e pensieri. L'idea di un documento di discussione è di scrivere un saggio che descriva le tue reazioni e analisi a una lettura o altra esperienza, eppure è più formale di una voce di diario, per tralasciare il linguaggio e la forma informali.


Organizza i tuoi pensieri

Un documento di discussione dovrebbe essere organizzato come qualsiasi altro tipo di saggio formale. Includi un'introduzione, forse una che descrive le tue aspettative prima di leggere o sperimentare. Potresti anche voler riassumere le conclusioni che hai disegnato durante il processo. Il corpo del tuo documento dovrebbe spiegare le conclusioni che hai disegnato e il motivo, basando le tue conclusioni su dettagli concreti della tua lettura ed esperienza. Completa il documento con una conclusione che riassume ciò che hai capito leggendo.Puoi riferirti alle tue conclusioni riguardo alle tue aspettative o giungere a qualche altra conclusione o analisi sul testo o sull'esperienza alla luce dei tuoi sentimenti e reazioni.