Effetti collaterali iniettabili di Celestone

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Effetti collaterali iniettabili di Celestone - Articoli
Effetti collaterali iniettabili di Celestone - Articoli

Contenuto

Celestone è un tipo di corticosteroide che è una classe di potenti farmaci che alleviano l'infiammazione, il dolore, il prurito e le reazioni allergiche. I corticosteroidi sono disponibili in varie forme tra cui compresse, sospensioni orali e iniettabili, come la celiachia. I medici prescrivono iniezioni di celestiali per trattare una serie di condizioni tra cui malattie della pelle, infezioni oculari, malattie renali e respiratorie, artrite e lupus. Nonostante la sua efficacia, Celestone non è per tutti in quanto presenta alcuni rischi di effetti collaterali e complicazioni in alcuni pazienti.


Nonostante il suo contributo alla salute di molti, Celestone ha anche effetti collaterali. (immagine iniettata di Jaimie Duplass da Fotolia.com)

Effetti indesiderati più comuni

Gli effetti indesiderati più comuni di Celestone di solito non sono di natura seria e rappresentano un minimo di disagio. Molti pazienti che hanno ricevuto iniezioni di Celestone hanno manifestato un aumento dell'appetito, che può portare ad un aumento di peso a causa della sovralimentazione regolarmente. Nonostante l'aumento della fame, i pazienti segnalano anche frequenti indigestioni dopo i pasti. Inoltre, molti pazienti sottoposti a trattamenti con Celestone hanno riportato sensazioni di nervosismo.

Altri effetti collaterali

Drospirenone ha anche il potenziale per causare una serie di altri effetti collaterali fastidiosi o irritanti, ma non pericolosi. Alcuni pazienti hanno effetti collaterali gastrointestinali con iniezioni come nausea, mentre altri riportano problemi di pelle come acne, eruzioni cutanee, secchezza e aumento della sudorazione. Gli effetti collaterali neurologici della celiachia includono depressione, mal di testa, eccessiva emotività, sbalzi d'umore e insonnia.


Interazioni farmacologiche

Ci sono alcuni farmaci che producono effetti collaterali indesiderati se usati insieme a celestone. Ad esempio, l'uso dei diuretici della celiachia ha il potenziale di causare un pericoloso innalzamento dei livelli di potassio nel sangue che può danneggiare il cuore e altri organi. La ciclosporina, un farmaco usato per l'asma, può causare convulsioni quando usato con il celiaco, mentre il ketoconazolo antifungoso causa una esacerbazione di qualsiasi effetto collaterale della celiachia. L'uso di aspirina o di altri agenti antinfiammatori non steroidei come Tylenol o Advil aumenta la probabilità che lei abbia effetti collaterali gastrointestinali se sta assumendo Celestone.

rischi

Oltre agli effetti collaterali minori e al rischio di interazioni, il celestone ha il potenziale di causare serie complicazioni mediche. Un rischio maggiore di usare il celestone è che il tuo corpo potrebbe diventare più suscettibile alle infezioni virali e batteriche. Le malattie di solito lievi come la varicella diventano più gravi e potenzialmente pericolose per la vita se vengono medicate con iniezioni di Celestone. Alcuni pazienti sperimentano aumenti pericolosi della pressione sanguigna o attacchi cardiaci durante l'assunzione di celestone.


Considerazioni finali

Poiché la celiachia causa un aumento dei livelli di zucchero nel sangue, il medico ti chiederà di monitorare da vicino le misurazioni del glucosio se sei un diabetico. A causa dei potenziali effetti collaterali cardiovascolari, i medici generalmente non prescrivono la celestone per i pazienti con una storia di malattia cardiaca o insufficienza cardiaca congestizia. I corticosteroidi come la celiachia possono anche peggiorare le ulcere gastriche. Se usato per un lungo periodo di tempo, il celestone ha il potenziale per causare l'osteoporosi. Inoltre, le donne in gravidanza non dovrebbero ricevere iniezioni di celestia a causa del rischio di difetti alla nascita.