Come sbloccare i tubi con calcare

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Calcare sulle tubazioni !? Ecco come risolvere ! Lavaggio disincrostante calcare !
Video: Calcare sulle tubazioni !? Ecco come risolvere ! Lavaggio disincrostante calcare !

Contenuto

I depositi di calcare possono accumularsi nei tubi dove l'acqua viene tenuta a lungo e evapora lasciandola indietro. Questo calcare può causare l'intasamento del tubo, che a sua volta riduce la pressione dell'acqua. Puoi sbloccarlo da solo con materiali trovati a casa, senza bisogno di spendere soldi per un idraulico. Segui questi passaggi e impara come sbloccare i tubi con calcare.


indicazioni

Puoi sbloccare tubi con materiali trovati nella tua cucina (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

    Unclogging dei tubi

  1. Metti circa 120 ml di bicarbonato di sodio in un misurino. Rimuovere il coperchio dallo scarico intasato e versare il bicarbonato attraverso di esso.

  2. Metti 120 ml di aceto nel misurino e versa attraverso lo stesso scarico, subito dopo il bicarbonato. La miscela produrrà una schiuma bianca, il risultato di una reazione chimica. Il bicarbonato neutralizza il profumo del calcare e lo dissolve mentre l'aceto disinfetta lo scarico.

  3. Lasciare che la miscela scoli attraverso i tubi per mezz'ora per garantire che i depositi di calcare siano completamente sciolti.

  4. Riempire la brocca da 4 L con acqua di rubinetto e poi trasferirla nella pentola o nel bollitore grande per cuocere a fuoco lento, aggiungendo un po 'più d'acqua per compensare l'evaporazione. Metti l'acqua calda nel barattolo finché non è piena e poi versa attraverso lo scarico per pulire eventuali residui di calcare.


  5. Prova la pressione dell'acqua sul tubo. Se l'acqua è parzialmente bloccata, ripetere i passaggi da 1 a 4 per rimuovere completamente il calcare dai tubi.

suggerimenti

  • Assicurarsi di sostituire il tappo di scarico non appena la pulizia è completata per evitare che cibo o altri sedimenti cadano nella canna causando nuovo intasamento.

avvertimento

  • Indossare occhiali per evitare che l'aceto si spruzzi in faccia o negli occhi.

Cosa ti serve

  • Bollitore o padella
  • Acqua di rubinetto
  • Bicarbonato di sodio
  • Aceto bianco
  • Misurino
  • Brocca di circa 4 L