Contenuto
L'accumulo di liquidi o muco può causare il blocco della tromba di Eustachio (o della tromba di Eustachio) e può essere difficile da sentire. Un orecchio bloccato è comune nelle infezioni del seno, raffreddori e allergie e i pazienti possono dover affrontare dolore all'orecchio, pressione o tinnito da un tubo auricolare ostruito. I decongestionanti senza prescrizione medica sono efficaci per risolvere questo problema. Ma se preferisci, esistono metodi naturali per aiutare a eliminare l'ostruzione.
Passo 1
Usa un bicchiere d'acqua o una gomma da masticare per sbloccare il tubo auricolare. Deglutire più volte per favorire le contrazioni muscolari e bilanciare la pressione dell'aria nelle orecchie per sbloccare la tromba di Eustachio. Bevi un bicchiere d'acqua o altro liquido o mastica una gomma. Le gomme da masticare esercitano la mascella e aumentano la produzione di saliva. Non ingerirli.
Passo 2
Allunga i muscoli della mascella per eliminare l'ostruzione. Apri la bocca abbastanza da sentire un leggero allungamento, ma senza diventare doloroso. Sbadigliare è un altro metodo che fa lavorare i muscoli della mascella per aiutare a liberare le orecchie e l'ostruzione.
Passaggio 3
Fai pressione per rilasciare le orecchie. Pulisci la tuba tenendo il naso con l'indice e il pollice, quindi soffia delicatamente. Basta non soffiare troppo forte, altrimenti potrebbe causare danni.
Passaggio 4
Sdraiati su un fianco per drenare il fluido dall'orecchio. L'acqua nelle orecchie dopo il nuoto o il bagno può ostruire la tromba di Eustachio. Inclina la testa o sdraiati su un fianco con l'orecchio coperto per drenare il liquido intrappolato.
Passaggio 5
Usa il vapore per rompere la congestione causata dall'accumulo di muco. Fai una doccia molto calda o usa un umidificatore per aggiungere umidità all'aria. Il muco eccessivo è un'altra causa di ostruzione del tubo uditivo. Il vapore diluisce il muco e aiuta a stimolare il drenaggio.