Alternative al metoprene per le pulci

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
How to Get Rid of Fleas Fast Cheap and Easy. See Links / Info in Description 👇🏻
Video: How to Get Rid of Fleas Fast Cheap and Easy. See Links / Info in Description 👇🏻

Contenuto

Il metoprene è una sostanza chimica che si trova più comunemente nei trattamenti delle pulci per cani e gatti. È una tossina specificamente sviluppata per uccidere la maggior parte delle specie di mosche, così come alcuni tipi di parassiti e zecche. A causa dell'alto livello di tossicità che si trova all'interno del metoprene, tuttavia, può essere molto pericoloso per il tuo cane o gatto. Ci sono molte alternative simili per eliminare le pulci invece di usare il metoprene.


I rischi tossici del metoprene sono elevati e possono influenzare i proprietari (Immagine di bandiera di rischio tossico da Stasys Eidiejus da Fotolia.com)

fipronil

Il fipronil è un tipo di prodotto chimico trovato in Frontline, un trattamento popolare e ampiamente utilizzato per pulci e zecche. Causa troppa stimolazione nel sistema nervoso della pulce e fa sì che subiscano diversi spasmi contemporaneamente. Come il metoprene, viene comunque a contatto con la pelle dell'animale, sebbene sia molto meno tossico del metoprene.

carbitolo

Il carbitolo è un ingrediente inerte, presente anche in trattamenti simili a Frontline. Invece di influenzare il sistema nervoso delle pulci, li fa andare in coma, sopprimendo il funzionamento delle loro capacità, uccidendoli nel tempo invece che all'istante.

Comfortis

Comfortis è un tipo di pillola che può essere assunto per via orale dall'animale per produrre gli stessi effetti del metoprene. Si diffonde una sostanza chimica lungo i follicoli della pelle dell'animale, causando la pulce di consumare una quantità di tossina ogni volta che morde la pelle dell'animale. Questa tossina ucciderà le pulci all'istante, purché non abbia effetti duraturi sull'animale domestico. Anche se questo trattamento richiede che la pulce morda l'animale, è uno dei più efficaci.


piretrina

La piretrina è una sostanza chimica e, proprio come quelli trovati in metoprene, viene applicata a mano sulla pelle attraverso uno shampoo che uccide le pulci al contatto immediato. L'unico problema con questo particolare tipo di trattamento è che dovrebbe essere applicato a intervalli settimanali per essere il più efficace possibile.