Come grattugiare la scorza di limone senza una grattugia

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come RICAVARE LA SCORZA DI UN LIMONE SENZA GRATTUGIA- RICETTE DI GABRI
Video: Come RICAVARE LA SCORZA DI UN LIMONE SENZA GRATTUGIA- RICETTE DI GABRI

Contenuto

Anche con gli strumenti giusti, grattare un limone può essere un compito difficile. C'è sempre la possibilità di graffiare accidentalmente le dita e bisogna anche fare attenzione a non raggiungere il nucleo estremamente amaro. Senza una grattugia, il processo di solito richiede un po 'più tempo in quanto sono necessari più passaggi. Tuttavia, il risultato sarà quasi indistinguibile da una scorza di limone veramente grattugiata.


indicazioni

È possibile grattugiare un limone con successo anche senza una grattugia (immagine di limone di Aleksei Volkhonsky da Fotolia.com)
  1. Lavare e lavare accuratamente il limone; questo è molto importante perché è lo strato esterno più esterno che verrà grattato. Questo evita di consumare pesticidi, sporco o altri contaminanti che può contenere.

  2. Tagliare lo strato più esterno della scorza di limone con un coltello affilato. È possibile tagliarlo a strisce o provare a sbucciarlo a spirale, come se fosse una mela. Esamina il guscio per assicurarti che nessuna briciola venga tagliata insieme. Se ce ne sono, rimuovili con cura con il coltello.

  3. Disporre la scorza di limone su un tagliere. Utilizzare un coltello grande per tritarli finemente fino a raggiungere la dimensione desiderata.


Cosa ti serve

  • coltello
  • Tagliere
  • Grande coltello