Trattamento per la stitichezza dopo un intervento chirurgico all'ernia

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Trattamento per la stitichezza dopo un intervento chirurgico all'ernia - Articoli
Trattamento per la stitichezza dopo un intervento chirurgico all'ernia - Articoli

Contenuto

Un'ernia può causare forti dolori all'inguine e all'addome inferiore. Sollevare oggetti o stare in piedi può intensificare il dolore. In alcuni casi, è necessario un intervento chirurgico per guarire l'ernia. Purtroppo, la stitichezza è comune dopo questi interventi chirurgici a causa dell'uso di alcuni farmaci. Ma ci sono modi semplici e rapidi per curare la stitichezza e regolare il tratto digestivo dopo un intervento chirurgico all'ernia.


indicazioni

  1. Prendere integratori di fibre. Dopo un intervento chirurgico all'ernia, il medico può consigliare capsule di fibre per mantenere la digestione normale. Prendere questi supplementi come indicato, o aumentare l'assunzione di fibre consumando da 20 a 35 grammi al giorno per trattare la stitichezza.

  2. Bevi molti liquidi. Bere, soprattutto l'acqua, è un altro modo per combattere la stitichezza dopo l'intervento chirurgico all'ernia. Bevi otto bicchieri al giorno.

  3. Fai una breve escursione. Gli esercizi fisici possono stimolare i movimenti intestinali e alleviare la stitichezza. Sebbene non sia possibile eseguire attività fisiche pesanti dopo l'intervento chirurgico, è possibile eseguire esercizi più leggeri, come camminare.

  4. Usa lassativi. I lassativi e gli addolcitori delle feci stimolano e idratano il tratto intestinale e forniscono un rapido sollievo alla stitichezza associata al trattamento dell'ernia. Parlate con il vostro medico per vedere se un lassativo è raccomandato nel vostro caso. Se lo è, prendilo come prescritto, per evitare abusi.


  5. Limitare il consumo di prodotti caseari. Se sei intollerante al lattosio, mangiare o bere prodotti a base di latte dopo un intervento chirurgico all'ernia può peggiorare il gonfiore e la stitichezza. Ridurre l'assunzione di latticini (latte, formaggio, gelato e yogurt) o assumere un enzima digestivo al lattosio per scongiurare la stitichezza.

Cosa ti serve

  • fibre
  • acqua
  • lassativi