Determinare il tempo del forno per torte fatte in forme di foro centrale

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
come usare il forno di casa | statico o ventilato | CasaSuperStar
Video: come usare il forno di casa | statico o ventilato | CasaSuperStar

Contenuto

Le forme Bundt sono disponibili in diverse dimensioni e ci sono innumerevoli ricette che utilizzano questo tipo di forma. Per determinare il tempo di cottura bisogna sapere quanto sarà grande la forma. Un fascio che contiene 6 tazze di pasta può richiedere fino a un'ora per cuocere la torta. Tuttavia, una forma che contiene 12 tazze di pasta leggera può richiedere solo 40 minuti.

Passo 1

Determina la dimensione della forma. Misura il volume riempiendolo con una tazza alla volta. Le forme del foro al centro di solito contengono 6, 10 o 12 tazze di pasta. Una forma di capacità modificata può contenere da 10 a 15 tazze.

Passo 2

Calcola la quantità di impasto che verrà cotto secondo la ricetta. Nordic Ware, uno dei produttori di questo tipo di modulo, consiglia di non utilizzare più di 3/4 della capacità totale del contenitore. Ad esempio, se la capacità della padella è di 12 tazze, la quantità massima consigliata è di 9 tazze. In uno con una capacità di 6 tazze, si consiglia di utilizzare un massimo di 4 1/2 tazze.


Passaggio 3

Considera la consistenza dell'impasto, cioè se è leggero e può essere mescolato facilmente oppure se è denso, con diverse uova, latte e frutta. A 175 ° C, una teglia con una capacità di 6 tazze impiega dai 35 ai 40 minuti per cuocere una pastella per dolci. Quindi usa queste informazioni come base.

Passaggio 4

Preriscaldate il forno a 175 ° C e mettete la teglia con l'impasto all'interno del forno. Dopo circa 25 minuti, controlla se l'impasto si sta allentando dai lati della teglia, se sta diventando dorato in alto o se ritorna quando viene premuto.

Passaggio 5

Non regolare la temperatura del forno. Usa il tempo tra 35 e 40 minuti come base, monitorando la torta durante la cottura per una migliore precisione. Lavorare in base alle fluttuazioni della densità dell'impasto per conoscere il tempo esatto di cottura per una ricetta specifica. Se l'impasto è denso infornate finché lo stuzzicadenti (o il coltello) inserito al centro dell'impasto non torna pulito. Se lo stuzzicadenti torna ricoperto di pasta bagnata, lasciate cuocere per altri 5 o 6 minuti prima di ricontrollare.