Il muro prominente dovrebbe essere dipinto di un colore scuro?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Un muro prominente diventa un punto focale in un ambiente. Dipinto con un colore diverso dagli altri, l'effetto ottenuto cambia a seconda che venga utilizzato un tono più chiaro o più scuro. Imposta l'effetto che desideri portare nella stanza e poi scegli il colore di evidenziazione per una delle pareti.


Un muro prominente nella stanza può rendere la tua casa ancora più moderna (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

Colore più scuro

Un muro prominente con un colore più scuro porta un effetto più accattivante nella stanza. Se si utilizza un tono molto più scuro rispetto ad altri muri, l'effetto sarà molto più sottile rispetto a quando si utilizza un colore completamente diverso. Una stanza con tre pareti crema e un cioccolato, ad esempio, porta ad un effetto notevole. Ma in una stanza con pareti giallo limone, la parete color cioccolato avrebbe un impatto maggiore.

finitura

La finitura del legno dell'ambiente - modanature a corona, battiscopa o cornici attorno alla finestra - influenza l'effetto di un muro scuro prominente. Il muro scuro prominente evidenzia la finitura di colore chiaro, come la quercia chiara o dorata, rendendolo più fiammeggiante della parete. Già la finitura cromatica più scura, come il marrone o l'ebano, si fonde con il muro scuro, facendolo praticamente scomparire.


Forniture per ufficio

Il colore dei mobili cambia anche l'effetto su un muro prominente. Quelli con colori più chiari guadagneranno risalto su un muro scuro, mentre quelli più scuri tenderanno a fondersi con esso. Un divano in pelle beige con borchie in metallo, ad esempio, ha un buon abbinamento con un muro color cioccolato, mentre un divano in pelle bianca diventerebbe un punto focale. Lo stesso colore, ma con una tonalità diversa, agisce in modo diverso. Un forte divano rosso si staglia su una parete color cioccolato, ma un mobile bordeaux darà uno stile sofisticato più sobrio.

Colori chiari

La parete evidenziata più chiara può risaltare se contrastata con un colore scuro. Se la stanza ha quattro pareti blu scuro e la parete prominente è chiara, il contrasto crea immediatamente l'effetto. In questo stesso ambiente, un verde menta vicino al colore crema diventa prominente, ma in un tono più attenuato. Le pareti luminose più chiare possono portare energia in un ambiente se scegli un colore che ti piace molto; ma i colori come il fucsia brillante, il giallo limone, il blu ghiaccio o l'arancione non sarebbero adatti per tutte e quattro le pareti nella maggior parte delle case.