Come assottigliare la pelle di un banjo

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Gli 8 Esercizi Migliori per Ottenere Braccia Snelle in Poco Tempo
Video: Gli 8 Esercizi Migliori per Ottenere Braccia Snelle in Poco Tempo

Contenuto

La maggior parte dei banjo sono progettati per avere un campo aperto al sole. La pelle, o il cerchio nella parte inferiore della parte anteriore del banjo, è solitamente sintonizzata in pieno sole. La pelle è accordata di mezzo passo verso l'alto per evitare armoniche indesiderate quando vengono suonate le corde. Puoi accordarlo più in alto per un suono più brillante o più in basso per un suono più vellutato. Usa l'orecchio e le preferenze acustiche quando intonate il banjo.

Passo 1

Accorda le tue corde su un accordo solare. La prima corda al contrario, la seconda in sol, la terza stessa e la quarta al contrario. Se hai un banjo a cinque corde, la quinta corda dovrebbe avere un tono alto.

Passo 2

Premi delicatamente le corde con la mano sinistra per attutirle. Non premerli in una posizione di accordo.

Passaggio 3

Batti il ​​dito sulla pelle del banjo a circa 5 cm dall'anello di metallo che circonda la pelle. Non colpire vicino al cavalletto che tiene le corde. Quindi tocca il dito sul bordo della pelle, vicino al bordo. I battiti devono produrre due note di Sol diesis separate da un'ottava.


Passaggio 4

Determina se le note sono diesis usando le corde. Suona individualmente la prima e la quarta corda del tuo banjo. Confronta le note di rovescio con le note prodotte sulla pelle. Premi le due corde al sesto posto. Questo produrrà due note di G diesis separate da un'ottava. Confronta queste note con le note che hai colpito. Tocca di nuovo se necessario per ascoltare le differenze.

Passaggio 5

Allenta ogni vite attorno al bordo con la chiave di accordatura se le note del battito sono più alte di quelle diesis. Stringere ciascuna vite se le note battute sono più gravi. Ogni vite deve essere allentata o serrata allo stesso modo in modo che le note e la tensione siano le stesse su tutte le parti della pelle del banjo. Non è necessario allentare o stringere le viti se le note battute sono esattamente il sole tagliente.

Passaggio 6

Accorda di nuovo le corde se hanno lasciato la loro posizione originale.