Contenuto
Una padella di ferro è un pesante contenitore solitamente realizzato in ghisa con un coperchio appropriato e tre piedini corti per la stabilità. Le pentole di ferro sono state originariamente progettate per essere collocate direttamente sulle braci di un falò da cucina e dispongono di un manico in filo metallico usato per rimuovere la padella dal fuoco dopo la cottura. Alcuni modelli sono fabbricati per essere utilizzati in lastre moderne o in forni e, come tali, queste varietà di solito non hanno piedini piccoli e possono essere fatti di ceramica o alluminio con cavi su entrambi i lati.
Impara due fantastiche ricette per cucinare in una pentola di ferro, sia sul fornello che all'aperto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Cura della pentola di ferro
Le pentole in ghisa devono essere ben curate, proprio come le pentole in ghisa. Le pentole devono essere lavate con acqua tiepida e poco o nessun sapone e poi asciugate completamente prima di essere rivestite con uno strato sottile di olio vegetale da conservare per un uso futuro. Tuttavia, pentole in ceramica o alluminio non richiedono un rivestimento ad olio dopo la pulizia. Le pentole di ferro si adattano bene al campeggio e alla cucina all'aperto, ma possono essere utilizzate anche nel forno o sul fornello. Assicurati di usare gli estrattori quando lo muovi, poiché la pentola ei cavi diventeranno molto caldi durante la cottura.
Pollo all'aglio
Cuocendo l'aglio in una padella di ferro, il gusto dell'aglio si ammorbidisce e diventa leggermente dolce. L'aglio si ammorbidisce e ha un aspetto cremoso, con un sapore simile al burro all'aglio che può essere usato su un pezzo di pane francese per fare il pane all'aglio.
Una ricetta semplice che illustra i vantaggi di una padella di ferro è il pollo all'aglio. Basta sciogliere due cucchiai di burro in una pentola di ferro sopra la stufa a fuoco medio. Mettete un pollo intero nella padella e fate dorare i lati ruotandolo con le pinze quanto basta. Aggiungere due cucchiai di succo di limone, un cucchiaino di sale, mezzo cucchiaino di pepe nero e 40 spicchi d'aglio alla pentola e coprire bene con il coperchio. Cuocere il pollo in un forno a 350 ° C per circa 90 minuti o fino a quando il pollo non è più rosa.
Tieni presente che questa ricetta richiede 40 spicchi d'aglio, non 40 teste d'aglio. Quando si acquista aglio fresco, di solito viene venduto a testa e uno contiene circa 12 denti. Questa ricetta può anche essere adattata per cucinare all'aperto. Basta seguire gli stessi passaggi: prima sciogliere il burro con la padella di ferro sul fuoco, quindi rosolare il pollo e aggiungere gli altri ingredienti. Potrebbe essere necessario più o meno tempo per cucinare, a seconda del calore delle tue fiamme, quindi controlla di tanto in tanto la cottura.
Torta di mele
Crea un dolce semplice da campeggio sbucciando e tagliando circa sei mele. Dovresti riempire la pentola di ferro a metà delle mele affettate. Unire tre litri di una tazza di zucchero di canna chiaro, una tazza e un quarto di farina di frumento, mezza tazza di avena e un cucchiaio di cannella in una ciotola di medie dimensioni. Tagliare tre quarti di una tazza di burro da aggiungere agli ingredienti secchi fino a quando il composto non assomiglia a grosse briciole. Cospargere il composto sulle mele e coprire la padella. Cuocere per circa 45 minuti sulla griglia o nel forno a 350 ° C fino a quando le mele sono tenere.